Sanità: Igor Rubbo entra nell’elenco nazionale degli idonei al ruolo direttore generale Usl
C’è anche il valdostano Igor Rubbo tra i candidati idonei a ricoprire il ruolo di direttore generale di un’azienda sanitaria locale.
Rubbo, 51 anni, di Aosta, dal 1° gennaio è direttore generale dell’Arpa della Valle d’Aosta. Con l’ultimo aggiornamento, risalente al 3 maggio scorso, è stato inserito nell’elenco nazionale dei soggetti idonei ad essere nominati direttori generali delle aziende sanitarie locali delle aziende ospedaliere e degli altri enti del servizio sanitario nazionale.
Numerosi e complessi i requisiti richiesti per la selezione. Tra questi la copertura di ruoli dirigenziali per almeno 7 anni, una formazione manageriale o una carriera universitaria, la partecipazione a corsi di formazione specialistici.
Nel recente passato il dirigente regionale era stato nominato dalla giunta coordinatore del Dipartimento personale e organizzazione della Regione e prima ancora direttore generale dell’Unità sanitaria locale della Valle d’Aosta. Una nomina quest’ultima che era finita al Tar e al Consiglio di Stato.