Sondaggio di Aostasera: in quattro si contendono la fascia di sindaco virtuale. In testa Calì

09 Marzo 2010

Nonostante abbia suscitato discussioni e anche qualche malumore prosegue il "sondaggio" – un gioco senza nessuna veilleità statistica – della redazione di Aostasera.it

In gara rimangono solo i 4 candidati più votati. A contendersi la carica di "sindaco virtuale" eletto dai lettori di Aostasera.it saranno Vincenzo Cali, in testa ai due precedenti sondaggi con oltre 328 preferenze, seguito da Giuliana Ferrero che ha raccolto 247 click e Christian Diémoz con 235.Ultimo degli ammessi al ballottaggio finale Carlo Curtaz con 143 voti dei suoi sostenitori.

Ci sarà tempo fino al 19 marzo per esprimere il proprio voto. Per agevolare la partecipazione e pungolati  dalle numerose "critiche" cricevute abbiamo reso il sondaggio più visibile in home page e cercato di arginare la possibilità, per i più esperti, di rivotare dallo stesso computer.

Ciò detto vorrei sottolineare, ancora una volta, che si tratta di un gioco e che come tale non ha alcun valore di misurazione politica del consenso. Credo che partecipare senza cercare forzatamente sotterfugi o modi per aggirare i limiti – tanto più in questo momento in cui su fronti ben più importanti le regole vengono piegate all'interesse di una parte – sia un piccolo, ma indispensabile, segno di responsabilità ed onestà. 

Exit mobile version