Stella Alpina Popolare Autonomista: “In atto un’operazione di potere, lavoriamo per i cittadini”

06 Marzo 2017

“Rimaniamo saldamente ancorati alle radici autonomiste e ai valori di centro che sono alla base della nostra adesione al Movimento Stella Alpina. Tuttavia oggi dobbiamo constatare che è in atto una pura operazione di potere, non finalizzata a costruire qualcosa ma solo a far dimettere il Presidente Rollandin e a contrapporsi all'Union Valdôtaine”.

Esordisce così – via comunicato stampa – il gruppo consiliare della Stella Alpina Popolare Autonomista, formato dai freschi esuli stelluti – dissociatisi dalla scelta fatta dal loro ex partito di firmare la mozione di fiducia costruttiva al Presidente della Regione – Mauro Baccega e André Lanièce.

“Abbiamo quindi deciso di costituire un nuovo gruppo – aggiungono i consiglieri – al fine di poter essere presenti all'interno dei vari organismi consiliari oltre che di esprimere le nostre vedute politiche che oggi divergono totalmente da quelle portate avanti dai tre Consiglieri del gruppo Stella Alpina. Lavoriamo per i cittadini, non contro le persone: questo è il senso della nostra azione politica e a questo ci atteniamo”.

Exit mobile version