Tav, il “no” di Elisa Tripodi: “Dobbiamo anche essere disposti a far cadere il Governo”
Sulla Tav, il progetto ferroviario Torino-Lione, che sta dividendo MoVimento 5 Stelle e Lega – tra il “No” ribadito da Di Maio e il “Sì” convinto di Salvini – si inserisce anche un po’ di Valle d’Aosta.
Nella fattispecie è la deputata valdostana pentastellata Elisa Tripodi, via Facebook, a prendere una posizione inequivocabile a favore del sottosegretario M5s Stefano Buffagni che giusto ieri su Rai3 dichiarava – come scrive il Fatto Quotidiano nel post condiviso dall’Onorevole valdostana –: “Io non mi occupo di trovare il compromesso. Detto ciò, se bisogna andare a casa perché noi non vogliamo buttare soldi per opere vecchie io non vedo il problema”.
In un post sulla sua pagina ufficiale, ieri, sera, Tripodi (con tanto di “tag” alla sua collega piemontese Jessica Costanzo) scriveva: “Condivido la posizione di Buffagni. Sul Tav dobbiamo anche essere disposti a far cadere il Governo“. Dura la chiusa del post: “Il No al Tav fa parte del nostro Dna. Se si rinuncia ad esso, il M5s non ha più senso di esistere”.