Uv, mercoledì il Conseil straordinario. Congresso e sfiducia a Pastoret all’ordine del giorno

12 Giugno 2018

Tornerà a riunirsi domani sera a Verrès, in seduta straordinaria, il Conseil Fédéral dell'Uv. Ieri il Comité Fédéral ha dato corso alla richiesta arrivata da 39 delegati che hanno sottoscritto la proposta di Aurelio Marguerettaz di posticipare ad ottobre il Congresso, dopo il venir meno delle elezioni anticipate in ambito nazionale. 

"Il fatto di rinviare il Congresso nel mese di ottobre – si legge nella richiesta – permetterà di lanciare un dibattito serio e onesto in seno al Movimento, riunendo ugualmente tutte le forze dell'area autonomista che vorranno partecipare con noi al rinnovamento della politica valdostana". 

Nel salone Bonomi ci sarà spazio anche per affrontare la "sfiducia" al Presidente Uv, Ennio Pastoret. "Riteniamo necessario dare un segnale di discontinuità nella gestione del Mouvement  – si legge ancora nella richiesta arrivata in Avenue des Maquisards – e chiediamo quindi ai due vice presidenti di assicurare la gestione ordinaria e di proporre al Conseil Fédéral la costituzione di un gruppo di lavoro per preparare il prossimo congresso nazionale". 

Exit mobile version