Varate le nuove Giunte di Charvensod, Nus e Brissogne
Brissogne, Charvensod e Nus hanno definito le rispettive squadre di governo. A Brissogne la nomina della nuova giunta è arrivata nella serata di mercoledì 9 giugno scorso. Il neo Sindaco Bruno Menabreaz ha ssegnato a Italo Cerise le deleghe all’Ambiente, Urbanistica e Bilancio; l'Assessore Dimitri Démé, il più votato della lista si occuperà di Politiche Sociali, Sport e Attività Culturali; Roberto Mancuso deleghe alla Pubblica Istruzione e Turismo, mentre Ander Minuzzo seguirà i Lavori Pubblici e Agricoltura.
A Charvensod, il riconfermato sindaco Ennio Subet, al quale vanno le deleghe alle Finanze Tributi, Protezione Civile, Personale, Innovazione e Qualità, sarà affiancato dal vice Isidoro Viérin con incarichi sui Lavori Pubblici, Agricoltura, Urbanistica, Viabilità e Trasporti. Gli altri componenti della Giunta sono l'Assessore Ronny Borbey (Politiche Sociali, Sanità, Cultura, Pubblica Istruzione), l'Assessore Antonio Gallo (Ambiente, Servizio Idrico Integrato, Energia Alternativa, R.S.U) e l'Assessore Franco Lombardo (Turismo, Sport, Commercio, Industria e Artigianato).
Elida Baravex, prima donna a guidare il paese di Nus, ha aperto il primo consiglio comunale invitando la maggioranza a riflettere sul risultato della sua lista (92 voti il margine di vittoria per “Insieme per – Unis pour Nus”) “situazione – ha sottolineato il neo sindaco – che evidenzia una chiara spaccatura che ci deve fare riflettere. Di stimolo per lavorare con più energia; di più e meglio”.
L’Assemblea ha poi votato la nuova Giunta. Elida Baravex tiene per sé le deleghe alla Rappresentanza, Bilancio, Lavori Pubblici, Urbanistica, Protezione Civile, Personale; Fabio Grange (delega: Istruzione, Sport, Turismo, Trasporti); Remo Domanico (delega: Agricoltura, Commercio, Attività Produttive, Artigianato); Edy Favre (delega: Territorio, Ambiente, Manutenzioni, Innovazione tecnologica) e Margaretha Milliery (delega: Politiche Sociali, Cultura, Sanità, Associazioni).