A Skyway Monte Bianco per la luna piena, un evento sul punto più alto d’Italia, con l’apertura serale straordinaria
Il prossimo 20 luglio, Skyway Monte Bianco organizza un evento straordinario: Summer Skymoon, che permetterà di ammirare la luna piena dalle vette più alte d’Italia. Un’occasione unica per vivere un’esperienza serale al chiaro di luna, circondati dalla bellezza delle cime alpine.
Un’ascesa al chiaro di luna
Dalle 19 alle 23, Skyway Monte Bianco aprirà eccezionalmente per un’ascesa serale. La salita, in programma al tramonto, offrirà uno spettacolo mozzafiato con il Monte Bianco illuminato dagli ultimi raggi del sole e, in seguito, dal bagliore della luna piena, visibile dai 3.466 metri di Punta Helbronner.
Cena itinerante gourmet
La serata sarà arricchita da una cena itinerante con piatti gourmet preparati dagli chef dell’associazione JRE-Jeunes Restaurateurs Italia. Gli Chef protagonisti saranno Alberto Basso del ristorante Trequarti in Val Liona, Dario Guidi dell’Antica Osteria Magenes di Barate, a Milano, e Federico Pettenuzzo del ristorante La Favellina di Malo con una stella Michelin, e delizieranno tutti gli ospiti con un menù che unisce innovazione e tradizione.
Silent Concert con musica dal vivo
Ad accompagnare la serata, ci sarà un silent concert del duetto “Nues Duo”. Federica Vanacore e Paco Martucci, musicisti sardi, eseguiranno un repertorio che spazia tra Jazz, pop, soul e blues, creando un’atmosfera magica e coinvolgente sotto la Luna piena.
Dettagli e prenotazioni
Il biglietto, al costo di 90 euro a persona (acquistabile qui), include l’andata e ritorno a Punta Helbronner, l’esperienza gourmet e il concerto musicale. Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Skyway Monte Bianco.