Al Gran Paradiso Trail si cammina e si mangia con la prima edizione della “Magnaloppa”

12 Giugno 2014

La corsa in alta montagna è uno sport per molti, ma non per tutti. Per questo motivo accanto alle distanze e ai dislivelli dei due percorsi più impegnativi del Gran Paradiso Trail e del Granta Parey Tor, l’organizzazione quest’anno ha deciso di proporre una golosa alternativa, la “Magnaloppa”. Sabato 28 giugno, alle ore 10.30, quando gli atleti più allenati si daranno battaglia in vetta ai 3mila metri d’altitudine del Col Entrelor, i semplici appassionati, le famiglie e tutti coloro i quali vorranno fare festa in compagnia avranno la possibilità di cimentarsi in una passeggiata enogastronomica non competitiva di 11 km degustando i prodotti tipici della Valle d’Aosta.

Lungo il percorso, che ha come punto di partenza e di arrivo il Foyer de Fond di Rhêmes-Notre-Dame, sarà possibile rifocillarsi e recuperare le energie nei due punti di ristoro (al Lago Pellaud e a Chanavey) grazie alle Bières des Salasses e alle bevande offerte da Chez Drink, al vino rosso e bianco di Chateau Feuillet, ai salumi, di Bertolin, ai formaggi dell’Institut Agricole Régional; ai dolci della Bonne Vallée (crostate e biscotti di segale) e della Feletti (cioccolato). In più all’arrivo per tutti ci sarà un piatto di polenta e spezzatino, altre tre bevande a scelta, e vari prodotti astronomici. Il tutto allietato dalla musica delle fisarmoniche di Gabriele Colle e Federico Cabraz.

Il costo della quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e di 15 per i minori di 14 anni. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite Internet Banking presso la Banca di Credito Cooperativo, filiale di Nus (IBAN IT21C0858731630000160111390) oppure direttamente presso negozi Gal Sport di Pollein o Aosta (partenza funivia per Pila) e inviando mail di conferma a magnalopparhemes@gmail.com. Una maglietta della manifestazione, offerta dal partner dell’iniziativa Gal Sport, sarà fornita in omaggio a tutti i partecipanti.

Ulteriori informazioni sul sito internet del Gran Paradiso Trail. 

Exit mobile version