Arriva il Natale, per un regalo o per la tua tavola i dolci del Fornetto Siciliano ti aspettano
Nonostante tutte le difficoltà del periodo, le festività si avvicinano e il Fornetto Siciliano, l’oasi dedicata ai sapori di Sicilia ad Aosta, è al lavoro per una proposta all’altezza della situazione, rigorosamente a base di prelibatezze da mettere in tavola o regalare, tutte preparate dal negozio di via Innocenzo V Papa, che è aperto e serve la sua clientela anche in questo periodo di “lockdown” locale.
Il “biglietto da visita” sarà rappresentato, com’è tradizione per questo periodo dell’anno, dai panettoni. Il Fornetto è lieto di proporne due versioni: a ricetta tradizionale, o farciti con crema al pistacchio, ingrediente che fin dal nome (per non dire del sapore) rimanda alle eccellenze siciliane. Non manca poi una ampia gamma di prodotti di pasticceria, fresca e secca.
A tal proposito, impossibile tacere i cannoli siciliani, con ricotta di pecora siciliana. Il negozio può poi fornire vari tipi di cesti natalizi, tutti allestiti personalmente con prodotti tipici siciliani. E’ possibile ritirarli direttamente, oppure richiedere una spedizione, diretta nel resto della Valle, ma anche all’esterno, magari per un regalo ad un parente lontano, o ad un amico.
Contattare il Fornetto siciliano per prenotare è semplice: è possibile farlo sia direttamente, sia tramite il sito web (tutti i riferimenti sono indicati sotto). Il Natale, nell’isola più grande d’Italia, però, non significa solo dolci. Come sempre, potrete trovare arancini, rosticceria varia siciliana e parmigiana di melanzane su ordinazione, per mettere sulla vostra tavola alcune eccellenze culinarie tanto invidiate all’Italia.
L’attenzione, da parte dei titolari, è ovviamente massima su due aspetti, per garantire la qualità ai propri clienti. Il Fornetto si fa motivo d’orgoglio sia nel rispettare le ricette che hanno reso rinomata nel mondo la cucina siciliana, sia nell’uso di ingredienti naturali, garanzia del risultato di freschezza e gusto, ad ogni assaggio.
Come ben sa la clientela del negozio, il Fornetto non è l’unico indirizzo per gli amanti della cucina siciliana. Tutte le prelibatezze raccontate in queste righe sono di casa anche al Caffé Bellini, in via Sant’Anselmo 35, sempre ad Aosta. Al momento il locale è chiuso, per le limitazioni legate all’emergenza sanitaria, per cui l’appuntamento con il gusto è solo rinviato a quando potrà riaprire, ma appena sarà possibile tornare dai titolari è garantito l’impegno di sempre.
Per informazioni:
Fornetto Siciliano
Via Innocenzo V Papa, 10
Aosta
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 19.30.
Sabato dalle 7 alle 13.30.
Tel. 366 1365609