Artetango: ad ottobre tornano i corsi alla scoperta del tango argentino

19 Settembre 2020

Sedici anni di storia, vissuti interamente a passo di danza, che non si sono fermati neanche durante l’emergenza Covid.

Dopo una primavera costellata da oltre 30 incontri incentrati sull’arte, la storia e la cultura del tango nonché un corso specifico di tecnica e postura sulla piattaforma “Zoom” l’Associazione Artetango torna all’attività dopo l’arresto dovuto all’emergenza sanitaria.

Si inizia con quattro incontri gratuiti per spiegare e provare come si potranno svolgere i corsi nel rispetto delle normative: ad Aosta martedì 22 e 29 settembre al CCS e a Saint-Vincent giovedì 24 settembre e 1° ottobre.

Da ottobre 2020 – nelle due storiche sedi di Aosta il 6 e di Saint-Vincent l’8 – iniziano poi i corsi effettivi di tango argentino, in completa sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, corsi adatti ai congiunti che si presenteranno a ballare in coppia, o anche ai singoli per cui sono state preparate specifiche attività di tecnica individuale e di studio propedeutico.

La lunga storia del tango, che dalla nascita vive per favorire la socialità e mettersi in relazione, rivive anche dopo le difficoltà del periodo – ancora più forte di prima –, grazie ad Artetango, un’associazione indipendente, ormai sinonimo e garanzia di continuità e di serietà.

Maestri e corsisti sono pronti, e le iscrizioni aperte. Così come tanta è la voglia di rimettersi a ballare che il tango – vera e propria forza vitale –, porta da sempre con sé. Perché, come diceva il grande scrittore argentino Jorge Luis Borges: “Il tango conquista in modo semplice perché l’ascoltarlo o vederlo ballare invogliano a infilarsi un paio di scarpe da tango e lasciarsi condurre”.

E questo, Artetango lo sa e lo interpreta benissimo. Da sedici anni, vissuti interamente a passo di danza.


Per informazioni su Artetango

Tel: 333 4415483 Anna Maria
Tel: 334 8511783 Lorena

Vai al sito internet
Visita il blog con gli appuntamenti 
Visita la pagina Facebook

Exit mobile version