Au Potager riparte con il 5° aperitivo in serra
Nell’azienda agricola Au Potager le fragole sono mature e dolci al punto giusto e gli orti, con l’arrivo del caldo, stanno iniziando a produrre verdure di stagione, pronte da cogliere. Il momento perfetto, quindi, per l’aperitivo in serra, previsto venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 17, che si svolge proprio nei campi dell’azienda dei fratelli Mattia e Alessio Nicoletta, in Fraz. Les Crêtes 11 a Fénis.
L’appuntamento, giunto alla quinta edizione, è aperto a tutti gli amanti dei prodotti #madeinvda ed è nato, ormai diversi anni fa, con l’intento di far degustare ai clienti e conoscere, a chi non ha ancora avuto l’occasione, il lavoro e i prodotti di Au Potager e, in generale, il valore aggiunto dell’agricoltura a kmzero. “Dopo lo stop imposto dalla pandemia, ci è sembrato un bel modo per ripartire e ritrovarci di persona, insieme ad aziende e realtà con cui collaboriamo e che condividono con noi la passione per l’agricoltura di montagna e i prodotti di qualità” spiega Alessio Nicoletta.
All’evento saranno presenti, tra gli altri, l’azienda zootecnica lo Copafen di Yves Perraillon, Jair Vidi con il suo génépy, Erik Tognan con le mele e i succhi, il produttore vitivinicolo Edoardo Braga e l’apicoltore Marcello Merivot oltre alla condotta valdostana di Slow food. Au Potager ha aperto, per l’occasione, una collaborazione con l’Albergo etico di Fénis i cui ragazzi contribuiranno alla preparazione dell’aperitivo con i prodotti di Au potager e saranno presenti all’evento.
Rispetto alle edizioni precedenti sono previste anche alcune gustose novità. “Al tradizionale aperitivo degli scorsi anni abbiamo deciso di affiancare, per chi lo desidera, un piatto con il nostro pollo ruspante grigliato al momento, accompagnato dalle Nathan’s chips”.
Al termine sarà possibile, per chi lo desidera, acquistare le attese ed apprezzate fragole di Au potager. In caso di maltempo l’aperitivo sarà posticipato a venerdì 3 giugno.
Per informazioni
Au Potager de grand-mère
Frazione Les Crêtes 11 Fénis
Alessio tel. 333.4614185
Mattia tel. 339.1797608
Pagina Facebook