I cesti natalizi con i prodotti trasformati in vasetto dell'azienda agricola di Fénis e i panettoni con le uova e le fragole di Au Potager si possono prenotare al numero 350.0329176 oppure al banco Au Potager presso il mercato coperto - Lo Tsaven di Campagna Amica ad Aosta.
Ci vorrà ancora domani per la riattivazione di tutte le utenze e i servizi di Nus e Fénis. Riaprono domani le scuole di Chambave, Pontey e Verrayes.
Oltre 2000 le utenze coinvolte dal guasto nei quattro comuni della media Valle.
L’inchiesta sul rogo, scoppiato nell’agriturismo “Le Bonheur” il 21 agosto 2022, non ha consentito di individuare un possibile responsabile. Chiuse anche le indagini per false dichiarazioni al pm nei confronti di una 39enne.
Verrà sistemata l'area antistante al Castello, con la realizzazione di una struttura interrata finalizzata a ospitare una biglietteria, i servizi igienici, una sala multimediale com proiezione di video promozionali e un coffee shop con prodotti locali.
L'opera, che la Regione finanzierà per 1,5 milioni di euro, ha l'obiettivo di migliorare la fruibilità e la sicurezza della pista ciclopedonale e potenziare l’offerta turistica del comprensorio.
La terza variazione di bilancio di Fénis attinge dagli 1,2 milioni di avanzo per il secondo lotto di riqualificazione dell’area. Il resto servirà per mitigare il rischio idrogeologico, staccionate stradali in legno, attività per gli anziani e attrezzature per la scuola dell'infanzia.
In programma, il 26 e 27 luglio, ci sono due giorni di festa con tornei, spettacoli, visite serali al castello di Fénis e conferenze che termineranno con la tradizionale festa medievale.
Lo Pan Nër, la cooperativa della Valle d'Aosta che da trent'anni promuove l'agricoltura biologica e il commercio equo e solidale, celebra il suo trentesimo anniversario con una giornata ricca di eventi e attività per tutta la famiglia.
I titoli regionali assoluti sono andati al 16enne Marco Magistro e a Jessica Gérard. Paolo Germanetto, ct della Nazionale: “L’obiettivo è di portare qui in futuro qualcosa ancora più grande e internazionale”.
Approvato in Consiglio, il rendiconto pareggia a 9,8 milioni. Oltre 2 i milioni di avanzo, 1,7 dei quali liberi. L'8 maggio la sezione locale della Croce rossa posizionerà uno scudo accanto al castello per sancire "la non violabilità del luogo da eventuali bombardamenti e atti di guerra”.