Corso di formazione, gratuito, per addetto informatico per le attività d’ufficio

25 Febbraio 2022

I giovani, fra i 18 e i 30 anni, non compiuti, hanno tempo fino al 3 marzo 2022 per iscriversi al corso di formazione, gratuito, per Addetto informatico per le attività d’ufficio.

L’iniziativa, organizzata dal Cnos/Fap RAVDA – on Bosco e cofinanziata dai Fondi europei, è rivolta ad un massimo di dodici disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati o residenti in Valle d’Aosta, in possesso di una qualifica triennale e/o di un diploma. Il 20% dei posti a disposizione saranno assegnati, se presenti, ai domiciliati nei territori dell’area interna Bassa Valle.

Articolazione del percorso

L’iniziativa, in programma dall’8 marzo al 29 aprile, in orario diurno (8.30/12.30 o pomeriggio 13.30/17.30), prevede 160 ore di formazione, di cui 24 in modalità online. Gli argomenti trattati durante il percorso, che si terrà presso la sede di Aosta o di Châtillon a seconda della provenienza degli iscritti, sono: l’accoglienza e presa in carico, l’orientamento e sviluppo professionale, la sicurezza nei luoghi di lavoro, il primo soccorso, l’antincendio, la comunicazione nel contesto professionale, le pari opportunità e la non discriminazione, la strategia europea 2022 e Fse. La parte più cospicua del corso è tesa a trasferire ai partecipanti competenze informatiche (di base, avanzate, internet, posta elettronica, digitalizzazione, tools per lo smart working). E’ previsto infine un laboratorio specialistico per l’utilizzo di database per le attività di ufficio.

 

Indennità di frequenza

E’ prevista un’indennità di frequenza fino a un massimo di 600 euro lordi a corsista.

Per la frequenza è necessario il Green Pass.

I prossimi corsi che saranno erogati a partire da aprile e maggio 2022 per il medesimo target sono. addetto amministrativo, addetto paghe e contributi e addetto alla biglietteria.

 

Per informazioni e iscrizioni

Cnos/Fap Don Bosco
Via Tornafol 1 11024 Châtillon (Ao)
Tel: 0166/563829
www.cnosfapvda.it
segretaria@cnosfapvda.it

 

Il corso per Addetto informatico per le attività d’ufficio vede come partner del progetto Confartigianato, Cna, Confcommercio, Ente bilaterale edile, l’ordine dei consulenti del lavoro, Ebc, Ebrt, le cooperative La Libellula e La Sorgente e il Centro donne contro la violenza.

Exit mobile version