“Country Calabria”, la vetrina in cui valorizzare i frutti degli inesplorati territori del sud
Valorizzare i prodotti del duro lavoro che si ottengono dagli inesplorati territori calabresi. E’ l’obiettivo del progetto imprenditoriale “Country Calabria”, promosso da Antonello Summo nel campo delle nuove tecnologie. L’iniziativa muove i suoi passi dalla creazione di un portale, che mira ad espandere e far conoscere le piccole/medie aziende che necessitano di ampliarsi nel pianeta del commercio.
L’iniziativa è finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale 2014/20 della Regione Calabria e sostenuta dal Gal “Terre Vibonesi”, dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche agricole. La pagina web si compone di più sezioni e per aderire, venendo così promossi su “Country Calabria”, è sufficiente scegliere il pacchetto adatto ai prodotti o servizi offerti. Ce ne sono di vario livello, da gratuito (di prova) a pagamento, a seconda della visibilità che s’intende ottenere.
A quel punto, inviando al portale le foto dei prodotti dell’azienda e il logo, il cliente riceverà, entro dieci giorni, il piano previsionale della sponsorizzazione. Con la sua attuazione si darà corpo all’incremento della visibilità e della possibilità di vendita dei prodotti aziendali. Il portale è particolarmente indicato per l’artigianato, il commercio al dettaglio, l’agricoltura, i servizi e l’agroalimentare.
Se l’azienda interessata alla sponsorizzazione dispone già di un negozio online, lo stesso sarà oggetto della promozione (magari tramite dei post sponsorizzati sui social network), per aumentarne anche i contatti. In caso contrario, sarà direttamente “Country Calabria” ad esporre i cataloghi della ditta. La piattaforma propone anche un notiziario, che consente a tutti i visitatori di scoprire news legate al lavoro e curiosità.
Un’offerta in più, assieme peraltro alla mappa delle aree vulnerabili da nitrati della Regione Calabria anno 2021 ed alla tabella sui carburanti ad accisa agevolata, per restare al passo con i tempi di un’era digitale in cui la visibilità è tutto. Spesso, un’azienda propone un prodotto valido, ma non riesce a farlo conoscere. “Country Calabria” nasce per superare questa difficoltà.
Per informazioni:Country Calabria
di Antonello Summo
Tel. 371 3407929 (anche WhatsApp)