“Da Arianna”: una cucina buona ed economica, tutta da gustare

27 Giugno 2022

Al Bocciodromo di Saint-Vincent, oltre al campo da bocce, il biliardo e le salette polivalenti, ci sono anche il bar e la tavola calda, che da sempre accolgono e rinfrescano gli ospiti della struttura. Da quest’anno i punti ristoro cambiano gestione affidandosi alle mani esperte di Arianna, già titolare del Bar Tavola Calda di Arianna, il ristorante del palazzetto dello sport di Châtillon. Dopo tre anni a Châtillon, Arianna ha deciso di trasferirsi definitivamente a Saint-Vincent portando con sé tutta la sua esperienza nel campo della ristorazione. Con una cucina buona ed economica, che spazia da piatti valdostani al fritto misto di mare, la nuova tavola calda Da Arianna è pronta ad accogliere i suoi clienti sia a pranzo che a cena.

I locali, ampi e appena ristrutturati, possono ospitare fino a un centinaio di commensali, in un ambiente semplice, ma accogliente. Ogni giorno al bocciodromo, sia a pranzo che a cena, si possono trovare piatti freschi con ingredienti di stagione nel menù del giorno, oltre all’offerta del menù fisso estivo. I piatti forti della cucina di Arianna sono genuini, gustosi e nutrienti: il fritto misto di pesce il pollo al limone e la milanese con patatine. Oltre alle offerte più classiche, da Arianna si possono trovare anche i rosti di patate, una ricetta tipicamente svizzera che prevede schiacciata di patate croccanti farcita con salumi e formaggi.

La cucina artigianale rende questo ristorante il luogo perfetto per una pausa pranzo sana ed equilibrata o una cena di famiglia golosa, anche grazie ai prezzi contenuti. Nel menù fisso, infatti, ci sono anche alcune offerte dedicate ai lavoratori con il menù del giorno a 12 euro (1 primo, 1 secondo, acqua e caffé) e quello sportivo a 11 euro (pasta al pomodoro, petto di pollo alla piastra e acqua). Non mancano neanche i piatti tipici valdostani: con il menù turistico a 18 euro si possono gustare alcuni prodotti tipici regionali, come l’antipasto di tartine di lardo e castagne, gli gnocchi al bleu d’Aoste e le scaloppine alla valdostana. Senza dimenticare il tagliere di salumi della casa.

Oltre alla cucina, anche il bar cambia con la nuova gestione, Arianna punta tutto sugli aperitivi e aggiunge una novità: la granita siciliana, un’esclusiva nella zona, ottima per rinfrescarsi nei lunghi pomeriggi d’estate tra una partita a bocce e un colpo di stecca a biliardo. Con sei gusti diversi, tutti da assaggiare (mandarino, pistacchio, mandorla, fragola, limone e mora di gelso), la granita si unisce ad altri dessert classici da gustare sia al tavolo che al bancone del bar, come la crema caffè e il sorbetto.

Exit mobile version