“Giro d’Italia gastronomico”: parte dalla cucina della Sicilia il tour del Pezzoli di Gressan
Al Ristorante Pezzoli di Gressan l’hanno pensata bella. Inizierà, infatti, dal capo opposto dello Stivale il Giro d’Italia gastronomico che a partire da sabato 20 febbraio porterà gli amanti della buona cucina a spasso per il bel Paese alla scoperta dei piatti e dei vini di tutte le regioni italiane.
Il primo appuntamento è alle 19,45 di sabato 20 febbraio con il menù della Sicilia. Il programma è di tutto rispetto. Partiamo dall’aperitivo: arancini, panette, sfincione e cocktail siculo agli agrumi "Conca d’oro". Si prosegue, per gli antipasti, con sarde beccafico, caponata di melanzane, frittelle di zucca e caciocavallo, polpette di melanzana e uva passa. Non potevano mancare, fra i primi, il timballetto di anelletti con carne capuliata e la mattonella di bucatini Rais. Si va sul pesce sul secondo con un involtino di pesce spada con crocchetta di patate e cardo in pastella. Strada obbligata per il dessert con la cassata siciliana al forno.
Tutto sarà accompagnato con una scelta fra i migliori vini della Trinacria: Chardonnay del Grillo, Nero d’Avola Solandia e vino liquoroso Terre di Sicilia.
Il costo dell’intera serata dall’aperitivo al caffè e di 30 euro vini compresi.
Il “gran maestro” ai fornelli sarà lo chef Emanuele Vizzi, siciliano, con alle spalle una grande esperienza internazionale nei migliori ristoranti di tutto il mondo.
Insomma, un programma capace di stupire anche i palati più esigenti e per iniziare al meglio un tour enogastronomico a partire dalla tavola! Ricordarsi le date è facile: 20 appuntamenti per 20 regioni a partire dal 20 febbraio 2016. Sempre di sabato, due sabati al mese.
Per info e prenotazioni:
Ristorante Pezzoli
Frazione Pilet, 4 – Gressan (Aosta)
Telefono: 338 756 9007
Mail: albergopezzoli@tiscali.it
Vai alla pagina Facebook