High Floors: vesti la qualità e l’eleganza della sartoria internazionale
È un concetto di vendita classico ma contemporaneo quello adottato da High Floors, la boutique di Aosta che dal 2017 garantisce ai propri clienti lo stile e la ricercatezza dei più pregiati prodotti di sartoria artigianale. Volutamente controcorrente rispetto alla sempre più diffusa tendenza di comperare online o nei grandi magazzini prodotti di scarso valore e poca durata, l’atelier punta a sensibilizzare a una filosofia di acquisto più etica che prediliga la qualità e la durata nel tempo alla quantità.
High Floors nasce sotto iniziativa di Davide Dell’Innocenti, che sei anni fa crea il proprio brand e lo colloca all’interno del gruppo della sua famiglia. Dopo una prima parentesi di attività nel centro città, si sposta negli iconici locali di Piazza della Cattedrale che ancora oggi rappresentano un punto fermo del high quality commerce aostano. La boutique si suddivide in due aree, tra cui un intero piano dedicato agli abiti su misura realizzati con i più pregiati tessuti dei migliori produttori al mondo e confezionati nella sartoria di proprietà di Borgosesia. L’atelier offre anche un servizio bespoke su prenotazione che dà la possibilità di effettuare la presa delle misure a domicilio.
La zona della boutique, con ampia vetrina fronte strada, è destinata alla vendita di capi casual per uomo e donna, dalle maglie in cashmere ai pantaloni, dalle giacche ai cappotti,
sino ad accessori come calze, cinture, papillons, cravatte e bretelle dallo stile contemporaneo tipicamente British. High Floors annovera marchi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo quali Alan Plaine, Aquascutum, John Smedley, Borriello, Tela Genova, Rakkì,Tricker’s, Drumohr, Barbour, Valstar, Santaniello, Sealup, l’impermeabile, Baracuta, Manifattura Ceccarelli, Barrett, Anderson, Dandy Street, Blundstone, Zermatt e Wolf 1834.
La boutique continua al suggestivo piano seminterrato che testimonia la presenza delle mura romane, location ideale per iniziative formative esclusive e incontri con note aziende
sartoriali italiane e non, selezionate sulla base del loro background e della loro storia anche centenaria.
Entrare nell’atelier non significa soltanto investire in un prodotto eccellente e soprattutto duraturo ma anche vestire la professionalità e la competenza di collaboratori sempre pronti a consigliare e indossare il meglio.
Per informazioni e appuntamenti:
High Floors
Via Monsignor De Sales 7, Aosta (Piazza della Cattedrale)
Telefono: 3755735505
Email: info@highfloors.it
Sito web: www.highfloors.it
Instagram: High floors – atelier sartoriale e boutique