I Volontari del Soccorso di Châtillon-Saint-Vincent: “grazie a chi ci aiuta a crescere donandoci il 5×1000”

09 Aprile 2019

Dopo il traguardo delle 40 candeline spente nel 2018, i Volontari del Soccorso di Châtillon-Saint-Vincent non si fermano e proseguono la loro attività di servizio ai cittadini e alla comunità. Un’attività portata avanti, con tenacia, impegno e coerenza. E con tanta trasparenza perché rendicontare alla popolazione, che con il dono del 5×1000 ha contribuito alla crescita dell’associazione, per i Volontari del soccorso è un dovere. “Significa rendere partecipe la popolazione di tutto ciò che è stato fatto, far loro capire che il 5×1000 è un piccolo gesto  che significa tanto, perché ha permesso e permetterà di garantire sempre più servizi e di non fare sentire mai sole le persone, anche nei momenti più difficili” sottolineano i volontari,

Dal 2006 al 2018 i Volontari del soccorso hanno potuto contare su 355.855 euro investiti nell’acquisto dei seguenti beni e nella realizzazione di questi servizi:

Ma l’azione dei Volontari del soccorso non si ferma qui. L’obiettivo è quello di arrivare a 1 milione di euro per l’ampliamento della sede dell’Associazione nell’attesa che le istituzioni preposte concedano il nullaosta.

Al momento l’Associazione non ha, infatti, locali idonei per far sì che i volontari possano operare in condizioni ottimali. I volontari del soccorso di Châtillon-Saint-Vincent sono un’associazione che sviluppa 4 mila servizi all’anno, grazie a un centinaio di volontari che fanno turni di 5 -12 ore tutti i giorni.

In tutti questi anni hanno sviluppato azioni nel servizio sanitario, nell’area ospedaliera, a favore degli anziani autosufficienti che devono essere sottoposti a terapie, assistenze alle manifestazioni sportive – culturali e prevenzione sanitaria. Si è investito molto, ma l’obiettivo è quello di non fermarsi. Anzi la volontà è di continuare ad investire e l’appello ai cittadini è a “Investire con noi!”.

Sono necessarie tante risorse economiche per far sì che questa Associazione, ormai diventata un volano anche per le altre associazioni appartenenti alla Federazione Regionale dei Volontari del Soccorso della Valle d’Aosta, cresca ancora di più. Grazie anche al contributo della popolazione, l’Associazione Volontari del Soccorso di Châtillon-Saint-Vincent è diventata una signora di esperienza che si fa rispettare. Una crescita necessaria per dare sempre più servizi a tutti voi.

Exit mobile version