Il Pont Donnaz Hône Arnad e l’Evançon si uniscono per un grande polo di calcio giovanile

29 Luglio 2019

Un progetto forte, a lungo termine ed ambizioso, che mira a creare un polo per il calcio giovanile – e non solo – nella Bassa Valle: la fusione tra il Pont Donnaz Hône Arnad e l’Evançon è destinata a rappresentare una svolta per il calcio valdostano.

Da quest’anno, infatti, più di 200 giovani calciatori da Montjovet a Pont-Saint-Martin scenderanno su sei campi sportivi grazie alla società del Presidente Jean Pierre Calliera e al G.S. Evancon, che hanno unito i settori giovanili, per giocare in tutte le categorie con ogni annata dal 2004 al 2014. “Il progetto è quello di fare crescere tutti insieme il settore giovanile, per dare quanto prima supporto alla formazione della prima squadra ora allenata da Mister Ezio Rossi in Eccellenza”, spiega Stefano Cramarossa, responsabile del settore giovanile scolastico del PDHAE.  “Rossi, che vanta esperienze in Serie A sia da giocatore che da allenatore, si è dimostrata persona molto disponibile, collaborativa e interessata allo sviluppo dell’attività del settore giovanile,  sintomo della sua fiducia nel progetto”.

A suggello dell’autonomia e del rafforzamento che si vuole dare al settore giovanile  è stato creato un apposito direttivo con relativa segreteria e con alcuni dirigenti che faranno da trait d’union con il direttivo della prima squadra.

La grande lungimiranza che il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon vuole dimostrare,  si riflette anche nell’affiliazione, nata nella scorsa primavera e da Luglio ufficializzata, con l’Atalanta.

“I nostri allenatori saranno seguiti nella metodologia di allenamento e nella formazione dei ragazzi durante l’anno calcistico, con appositi corsi che si svolgeranno nel centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia, casa della squadra Neroazzurra appena approdata in Champions League e conosciuta in tutta Europa per il loro settore giovanile“ prosegue Cramarossa.

“A seguire ogni squadra delle giovanili ci saranno due allenatori (quasi tutti patentati AIAC) e due dirigenti che verranno anch’essi formati con appositi corsi e  riunioni.

Ad occuparsi di Microcalcio e Piccoli Amici sarà Oscar Mascia.

Giuseppe Pernice e Riccardo Colliard saranno invece i responsabili rispettivamente di Pulcini, Esordienti e di Under 14 , 15 e 16.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora il Presidente Calliera, con il quale è bastata una stretta di mano dopo una breve riunione, per la lungimiranza che ha avuto nel capire che solo unendo le forze in un’unica realtà, si può dare futuro alle speranze dei giovani calciatori” .

Ed il progetto non si ferma al settore giovanile: in cantiere c’è anche l’iscrizione di una squadra femminile di calcio a 11, con ragazze provenienti anche dal Canavese e dall’intera Valle d Aosta che disputerà l’Eccellenza.

Le iscrizioni alle squadre giovanili e femminili sono ancora aperte, per poter crescere e sognare tutti insieme.

Per informazioni:
Pont Donnaz Hône Arnad Evançon
Via E. Chanoux 4, Pont-Saint-Martin (AO)
Segreteria: 349 9395084
Colliard Riccardo: 347 2742685
Pernice Giuseppe: 380 3487740
Mascia Oscar: 345 0108802
E-mail: pdhaevanconsgs@gmail.com
Visita il sito Internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram

 

Exit mobile version