La Grotta del sale: il più bel regalo di Natale
“Un vero paradiso di pace e tranquillità che aiuta a respirare meglio”. Chi ha già provato la Grotta del sale, aperta presso il centro “The studio” di Verrès, rilascia recensioni entusiaste. Del resto l’ambiente elegante e insonorizzato, la cromoterapia, la musica di sottofondo e il cielo stellato che ricopre il soffitto creano un’atmosfera senza eguali e contribuiscono a fare di questo luogo una vera e propria oasi di tranquillità in cui prendersi cura di se stessi e dei propri piccoli. Un’idea regalo perfetta per Natale anche per chi ha a cuore il relax e la salute dei propri cari.
I benefici per la salute sono diversi e affondano le radici nella haloterapia, dal greco antico “sale”. Il trattamento consiste in un aerosol secco di sale che, attraverso un macchinario sofisticatissimo, viene ridotto in microparticelle (micron) capaci di penetrare profondamente all’interno dell’apparato respiratorio. Le microparticelle assicurano, grazie alle proprietà battericide e fluidificanti del sale, una detersione dell’intero albero respiratorio. Per questo motivo le sedute nella Grotta del sale – la durata media è di 50 minuti – sono consigliate per fronteggiare le affezioni delle alte vie respiratorie quali tosse, raffreddore, asma, sinusiti, bronchiti, riniti allergiche.
Ma non solo: le microparticelle, depositandosi sulla pelle, grazie all’azione antinfiammatoria, aiutano a risolvere disturbi quali psoriasi, dermatiti e acne, così come, con la riduzione dello stress, la Grotta del sale si rivela efficace anche in caso di insonnia, stati d’ansia ed emicranie.
Come una vera e propria pausa dai ritmi frenetici della vita moderna, la Grotta del sale è un trattamento adatto a tutti e particolarmente raccomandato per i bambini che necessitano sempre di più di soluzioni naturali per risolvere i malanni di stagione e per contrastare le allergie a cui sono spesso soggetti. Speciali sensori presenti nel macchinario garantiscono, infatti, il corretto flusso e la giusta concentrazione di particelle per un effetto mirato. E poi, come in una sorta di piccola vacanza, immersi in un mondo di sale, i bambini potranno leggere un libro, riposarsi o giocare, divertendosi, con palette e secchielli.
Per informazioni sulla Grotta, per prenotare una o più sedute è sufficiente chiamare il 349/5422186 o seguire la pagina Facebook.