La magia dei mercatini di Natale è a portata di viaggio con “Vita Tours”
Per respirare appieno lo spirito delle festività e la magia della stagione invernale non vi è nulla di meglio di una tranquilla passeggiata tra i luminosi e colorati banchi di un mercatino di Natale. Dall’Italia alla Germania, dalla Francia alla Svizzera, l’agenzia “Vita Tours” di Hône è pronta a ripartire con programmi di viaggio per tutti, senza vincoli di spostamento e in piena libertà per un ritorno alla normalità dotato di quello sprint in più garantito da anni di competenza nel settore e da una professionalità organizzativa oramai assodata. Tutte le partenze, peraltro, avvengono dalla Valle d’Aosta al fine di soddisfare le esigenze di praticità di tutti i residenti della regione.
Il primo e immancabile appuntamento tutto italiano è quello dei mercatini del Trentino Alto Adige, che tra sabato 26 e domenica 27 novembre regalerà agli aderenti una due giorni da Aosta a Merano e Bolzano a soli 245 euro a persona. Si prosegue poi, questa volta con bus da Pont-Saint-Martin, con il Noël des Alpes ad Annecy, proposta in giornata al costo di 40 euro a persona fruibile sia sabato 26 novembre sia domenica 4 dicembre sia sabato 10 dicembre. Approdo svizzero al prezzo di 37 euro a persona, invece, per domenica 27 novembre, sabato 3 dicembre, domenica 11 dicembre e sabato 17 dicembre, che con mezzo in partenza sempre da Pont-Saint-Martin condurrà i partecipanti sino a Montreux per il tradizionale Marché de Noël.
Prenderanno ambedue il via sabato 3 dicembre, i fine settimana pensati da “Vita Tours” rispettivamente da 245 euro e 250 euro a persona che, da Pont-Saint-Martin e Aosta, circonderanno i viaggiatori dello stupore natalizio dei mercatini dei borghi dell’Alsazia Ribeauville, Riquewihr e Kaiserberg e dei borghi del Tirolo Brunico, Lienz e Bressanone. Si resta in Alsazia anche sabato 10 e domenica 11 dicembre ma questa volta per uno sguardo ai meravigliosi mercatini di Colmar e Strasburgo al medesimo prezzo di 245 euro.
Idee regalo si potranno trovare anche a Milano con l’”Artigiano in fiera” di sabato 3 e giovedì 8 dicembre oppure alla “Fiera Oh Bej Oh Bej” allestita per i festeggiamenti di Sant’Ambrogio del medesimo sabato 8 dicembre, ambedue fruibili a 38 euro. Per l’Immacolata si potrà partire anche verso Lione, dove sarà possibile trascorrere due scintillanti giornate alla “Fête des lumières” nella spettacolare cittadina definita ormai la “Capitale delle luci”, al costo di 220 euro a persona.
Per coloro che al contrario desidereranno un tocco di maggior frescura e tipicità, tra sabato 10 e domenica 11 dicembre sarà possibile anche salire a bordo del bus in partenza sempre da Pont-Saint-Martin diretto a Norimberga e Ulm, in Germania, per una suggestiva immersione nei mercatini di Natale locali al costo di 325 euro a persona. Lungo la settimana seguente e in particolare sabato 17 dicembre, però, da Aosta il focus sarà tutto puntato su Trentino Alto Adige e Tirolo per un tuffo di due giorni nell’atmosfera delle feste di Innsbruck, Vipiteno e Chiusa al costo di 250 euro a persona; i mezzi di “Vita Tours” si sposteranno ancora da Aosta e da Pont-Saint-Martin sia sabato 17 che domenica 18 dicembre per due giornate tutte svizzere rispettivamente a Lugano e a Berna dai prezzi totali di 48 euro e 55 euro.
Ma attenzione: il Natale è oramai alle porte, dunque meglio non tardare a sprofondare nei bagliori delle luminarie e nella varietà delle proposte dei più suggestivi e apprezzati mercatini europei, facilmente raggiungibili grazie alla puntualità e alla comodità dei viaggi organizzati di “Vita Tours”.
Per informazioni:
“Vita Tours”
Via Émile Chanoux 1, Hône
Telefono: 0125803130
Email: vitatours@vitatours.it
Sito web: https://www.vitatours.it
Facebook: vita tours
Instagram: vitatourshone
Viaggi prenotabili anche presso “Cip Tours”, “Nuovo Mondo” e “Valtravel”.