Dal 5 all’8 dicembre 2024, la 28ª Fehta dé la Micóoula accoglierà visitatori da ogni dove con un programma ricco di eventi dedicati a tradizioni culinarie, spettacoli e divertimento per grandi e piccoli.
Amadou Baldeh lascia il suo paese e arriva in Italia nel 2011 dove, dopo un periodo di lavoro sul lago d’Orta, si stabilisce in Valle d’Aosta. Apre un'azienda agricola ad Hône, che ad oggi vede il più grande campo di mirtilli in Valle.
Cali degli ordini nelle due aziende di Hône specializzate nella produzione di componenti in plastica e in gomma. Alla Itw Lys Fusion chieste 13 settimane di cassa integrazione preventiva per 150 lavoratori. Alla Eltek quattro settimane per 250 assunti e somministrati.
Jolanda Fiarè è una motion designer freelance: realizza grafiche animate per videoclip musicali, visual di esibizioni live e pubblicità. Dopo il master allo IED di Milano, lavora per molti big dello spettacolo, tra cui Calcutta, Madame, Mahmood e Ricchi e Poveri. Prossima commissione, Ultimo.
Dai piatti a base pesce e carne, ai “must” della cucina italiana e valdostana. E di sera, al Ristorante Pizzeria del Mulino di Hône, il forno a legna si accende per sfornare le gustose pizze tradizionali e vegetariane.
A deciderlo l’Assemblea sezionale dello scorso 10 marzo. Oltre a Bionaz sono stati eletti il nuovo Consiglio e i delegati valdostani che paretciperanno all'Assemblea nazionale in programma a Milano il 26 maggio prossimo.
La Giunta regionale ha deliberato con l'azienda della bassa Valle un contratto di sei anni più sei per un capannone di quasi 6.000 metri quadrati. Bertschy: "Oggi rimangono ben pochi immobili non occupati, quelli utilizzati sono ben oltre il 90 per cento".
E’ stata inaugurata domenica 10 settembre la nuova scuola di Hône, realizzata dopo aver demolito quella vecchia. Il nuovo edificio è a tre piani e comprende ampi spazi adibiti a scuola materna, primaria e ludoteca. Investimento da 5 milioni di euro.
E’ stata inaugurata a Hône oggi, domenica 10 settembre, la rinnovata passerella pedonale sul torrente Ayasse, in località Le Raffor, dove è situata l’area camper. “Volevamo fare qualcosa di diverso” dice il sindaco. Si tratta infatti di un progetto moderno e innovativo, dal peculiare effetto “traballante”.
Le nuove scuole di Hône e la rinnovata passerella pedonale che attraversa il torrente Ayasse saranno inaugurate domenica 10 settembre con una doppia cerimonia, alle 11 e alle 17.
Tanta gente, nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 aprile, nel paese della bassa valle per il funerale dell’aspirante guida alpina e maestro di sci morto nella valanga della Val di Rhêmes. Il parroco: “persona seria, meticolosa”.
Le fiamme sono divampate nella mattinata di oggi, venerdì 3 febbraio, in via della Stazione. L’incendio è stato domato dai Vigili del fuoco professionisti, con i volontari del distaccamento locale.