La piscina scoperta di Aosta pronta a riaprire: non solo nuoto ma anche tanti centri estivi
Mancano pochissimi giorni alla riapertura della piscina scoperta di Aosta. Come ogni anno, la struttura sportiva attirerà centinaia di persone in cerca di divertimento, freschezza e benessere.
La piscina scoperta di Aosta, in località Tzamberlet 3, dispone di tre diverse tipologie di piscine, adatte a tutte le età e attività. Per chi vuole fare qualche sana nuotata, la vasca olimpionica lunga 50 metri offre 8 corsie, mentre nella vasca fitness profonda 1,20 metri si possono frequentare corsi di aquagym e aquabike.
Per rilassarsi e prendere il sole c’è l’area verde di 5.000 mq, con prato all’inglese dove potersi sdraiare e zone alberate per riposarsi all’ombra. Il bar ristorante è a disposizione per pause pranzo appetitose e freschi aperitivi. In programma ci sono anche eventi e serate a tema.
I bambini avranno a disposizione una vasca ludica con uno scivolo di 15 metri, doccioni, geyser e getti d’acqua, nonché due aree predisposte con attrazioni varie e 5 grandi scivoli.
CENTRO ESTIVO: AOSTA SUMMER CAMP
Per i più piccoli è confermato come ogni anno l’AOSTA SUMMER CAMP, centro estivo ricreativo e sportivo riservato a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni, aperto dal 19 giugno all’11 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Su richiesta il centro estivo può essere prorogato fino ai primi di settembre.
La sede del centro estivo è la piscina coperta di Aosta e, in caso di maltempo, il campo coperto del Centro Sportivo Montfleury. Nell’iscrizione sono compresi l’assicurazione, due magliette, una merenda al mattino e una al pomeriggio, il pranzo, attività sportive varie (basket, pallavolo, baseball, futsal…), tornei in giochi individuali e a squadre (ping pong, calciobalilla, ruba bandiera, guardia e ladri, disegno, caccia al tesoro… ) con piccoli premi e omaggi ai partecipanti e coppa settimanale al/la vincitore/trice della classifica generale.
Durante l’estate sono previste anche lezioni di avvio alla conoscenza della lingua inglese e incontri informativi sulla celiachia, con un pasto organizzato dall’AIC Valle d’Aosta. Tutte le attività sono tenute da operatori qualificati e formati.
Sono due gli indirizzi tra cui scegliere al momento dell’iscrizione ai centri estivi: multisport e calcio.
L’indirizzo multisport prevede l’ingresso tutti i giorni alla piscina scoperta, con costi che partono dai 90 euro a settimana per la mezza giornata senza pranzo fino ai 150 euro del pacchetto completo con pranzo e giornata intera.
L’indirizzo calcio prevede il calcio/futsal come attività sportiva principale, oltre a 3 ingressi alla piscina scoperta, con costi che partono dai 70 euro per la mezza giornata senza pranzo fino ai 120 euro per la giornata intera con pranzo.
Sono inoltre previste agevolazioni per chi decidesse di iscrivere più di un figlio o di prolungare la durata di qualche altra settimana. È ammessa la convenzione con la Cogne Acciai Speciali.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0165 33220 oppure rivolgersi al personale presente alla cassa della piscina coperta di Aosta.