La Société Anonyme de Consommation: cene gourmet ad alta quota
Sole, relax, un panorama mozzafiato e tanto gusto: sono gli ingredienti del ristorante La Société Anonyme de Consommation. Situato in una splendida posizione soleggiata nel cuore delle piste di Pila, il locale s’integra in modo piacevole nell’ambiente montano che lo circonda. Se in estate è il punto di partenza per passeggiate ed escursioni alpinistiche, in inverno è il naturale luogo di ritrovo per gli amanti dello sci.
Impreziosito dalla ricerca di materiali moderni e antichi, il ristorante, ricavato da una vecchia baita, si sviluppa su due piani in cui sono stati recuperati i vecchi legni, i tavoli in noce e la credenza dei nonni per arrivare a un grandioso camino contemporaneo. Al piano inferiore dalle grandi vetrate che illuminano un ampio locale adibito a bar e a ristoro veloce si possono ammirare le magnifiche montagne della catena delle Grand Jorasses. La saletta al piano superiore, un ambiente rustico e ricercato, è pensato invece per chi non ha fretta e vuole trascorrere momenti unici di intimità.
A fare de La Société Anonyme de Consommation un luogo da scoprire e in cui ritornare è la cucina gourmet ad alta quota che coniuga l’innovazione e la tradizione all’insegna del gusto e grazie all’uso di materie prime di grande qualità. Vanno in questa direzione le tre cene esclusive proposte dal ristorante per il mese di agosto.
LE TRE CENE GOURMET DI AGOSTO
Si parte sabato 13 agosto 2022 con la “Cena della tradizione valdostana … a modo nostro”: un’occasione in cui assaporare i sapori con un menù tradizionale rivisitato che valorizza i
classici prodotti del territorio. Il costo della cena è di € 45 a persona bevande e trasporto esclusi.
Il secondo appuntamento, intitolato “Il pesce a 2230 m”, è in programma sabato 20 agosto 2022 quando lo chef del ristorante Federico Fava vi trasporterà con il palato in riva al mare. Il costo della cena è di € 50 a persona bevande e trasporto esclusi.
Sabato 27 agosto 2022 infine i clienti saranno deliziati da “Bollicine, tapas e…”, una serata diversa in cui assaggiare piccoli piatti gustosi a base di pesce e di materie prime valdostane in abbinamento a calici di bollicine nazionali ed estere.
Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione e per chi lo desidera il ristorante effettua un servizio navetta da pila in fuoristrada.
Per informazioni e prenotazioni
Société Anonyme de Consommation
Bar ristorante Pila
11020 Gressan – Aosta
+39 3395355644 (Roberta)