La Val d’Ayas da “sorseggiare” con degustazioni di vini in una cornice unica
Vino di alta qualità, assaggi gastronomici e il magico richiamo della Val d’Ayas. La proposta vincente che il Consorzio turistico rivolge ai turisti appassionati di enogastronomia nell’estate 2024 raddoppia con l’evento “Val d’Ayas in a glass”, una straordinaria degustazione di vini per scoprire le eccellenze di alcune tra le cantine più rinomate della Valle d’Aosta e non solo e incontrare i produttori.
Per chi è alla ricerca di nuove esperienze gustative sono due gli appuntamenti da segnare in agenda: il 6 luglio, dalle 15 alle 19, la manifestazione si terrà a Champoluc, nella piazzetta di fronte all’Office du Tourisme e nella via adiacente.
Qui, al costo di 15 euro, sarà possibile acquistare il calice e il porta calice, a cui sarà abbinato un tagliere di formaggi e salumi, e accedere alla piazzetta per la degustazione di sei vini da altrettanti produttori valdostani e non. Stesso format e identico programma si ripete il 17 agosto in centro paese a Brusson. In entrambi i pomeriggi è prevista musica dal vivo.
Più in grande e più articolata invece la rassegna itinerante Extrawine – Wine & Smiles., giunta alla terza edizione, che andrà in scena nell’antico borgo di Extrepiéraz, nel Comune di Brusson il 27 luglio dalle 15 e fino alla mezzanotte.
In un luogo da sogno si potranno assaggiare i grandi vini italiani per poi tuffarsi nelle eccellenze locali, scoprendo la grande qualità della viticoltura valdostana e gustando anche salumi, formaggi e prodotti d’eccellenza madeinvda.
Per informazioni:
Ufficio del Turismo di Champoluc:
valdayas@turismo.vda.it
Telefono: 0125 307113