Le Foyer de Grand-mère, per chi ama la cucina genuina di una volta

11 Ottobre 2023

Un locale familiare, accogliente dove gustare piatti genuini ma di grande qualità”. Le recensioni e i commenti di chi ha scelto Le Foyer de Grand mère per un pranzo o una cena, in compagnia della famiglia o degli amici, sono unanimi.

Il ristoro a Km zero a Fénis, nato dall’azienda agricola Au potager de grand mère, e aperto nel mese di maggio, ha già conquistato il cuore e il palato di tanti valdostani e turisti, attratti dall’idea di assaggiare la cucina autentica di Mattia e a respirare l’atmosfera accogliente e familiare che contraddistingue il locale dei fratelli Nicoletta.

Un bilancio dei primi sei mesi di apertura molto positivo che ha convinto Alessio e Mattia a rilanciare per l’autunno e in vista del Natale. “Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo avuto sul fronte delle prenotazioni e siamo ancora più felici di toccare con mano la soddisfazione di chi in questi mesi ha scelto il nostro ristoro” commenta Mattia. “Tra le più grandi gratificazioni c’è il fatto di aver conquistato tanti clienti che, prima di venire, non apprezzavano particolarmente le verdure”.

Le parole d’ordine anche per l’autunno saranno sempre le stesse: stagionalità, qualità e prodotti a km zero. Le materie prime utilizzate, verdure e carni bianche in particolare, arrivano direttamente dall’azienda agricola di famiglia che coltiva ortaggi e frutta e alleva polli ruspanti. “Ciò che non produciamo direttamente noi di Au Potager viene reperito dalle altre aziende valdostane che aderiscono al circuito di Campagna Amica e al Consorzio Orto Vda a garanzia della filiera valdostana” sottolinea Alessio Nicoletta.

Con l’idea di riprodurre la cucina casalinga delle nonne tutto viene fatto in casa: dal pane alla pasta, dai dolci alle salse e ai condimenti per i diversi piatti. A questo si aggiunge una location curata, accogliente, che valorizza al meglio stile e tradizione valdostani.

La formula del Foyer è, da sempre, la stessa: un menu a prezzo fisso, composto da 6 antipasti, due primi, un secondo con contorno, il dessert, il caffè con la moka e il vino in caraffa, e l’apertura su tre giorni, il venerdì e il sabato a cena e la domenica a pranzo. “E’ molto gradita la prenotazione perché possiamo ospitare al massimo 50 persone e spesso siamo al completo” spiegano Alessio e Mattia. “Continueremo a lavorare nel fine settimana per tutto ottobre e novembre. Per il periodo di Natale invece stiamo già prendendo prenotazioni per pranzi e cene aziendali anche su settimana”.

Le Foyer de Grand mère: contatti

Fraz. Les Crêtes 11 – Fénis
Alessio tel. 333.4614185
Mattia tel. 339.1797608
Tripadvisor

Exit mobile version