Marcia Gran Paradiso: “Sarà comunque una grande festa per lo sci di fondo”

30 Gennaio 2015

La poca neve sulla pista di Cogne non blocca la macchina organizzativa della Marcia Gran Paradiso che quest’anno avrebbe fatto le prove generali per l’edizione 2016 quando Marciagranparadiso Rossignol Race entrerà a far parte dell’Euroloppet, il circuito europeo delle granfondo.

“Le scarse precipitazioni di questo inverno – ha dichiarato Roberto Gal, del comitato organizzatore della Marciagranparadiso Rossignol Race – ci avevano costretto a pensare ad un “Piano B” per dare l’occasione comunque di vivere una grande festa dello sci nordico”.

A Cogne la parola d’ordine è stata “determinazione”. E così una pattuglia di norvegesi sarà comunque sul Prato di Sant’Orso grazie al lavoro del tour operator Ivar Stuan. Sabato 7 febbraio sarà il giorno della confermata 9ª “Mini Marcia”, gara ad iscrizione gratuita aperta a tutti sull’anello del Prato di Sant’Orso.

Chi ha creduto nel progetto Marciagranparadiso ha però deciso di offrire un’opportunità a coloro che si erano già iscritti alla Marcia, di gareggiare e festeggiare già in mattinata con una gara mass start (denominata Rossignol Day con partenza alle ore 10) su distanza ridotta. L’iscrizione al Rossignol Day, è gratuita. Sarà utilizzata la pista di Coppa del Mondo da 3,750 chilometri omologata. Sono mantenuti gli eventi collaterali musicali a partire dallo staff di animazione del Giro d’Italia di ciclismo composto da Marco Cavallo (DJ), Andrea Zaccaro (intrattenitore) e dallo speaker Paolo Mei che sarà impegnato al microfono con Luca Casali.

I fondisti che hanno perfezionato l’iscrizione alla Marciagranparadiso Rossignol Race avranno diritto, in automatico a quella dell’edizione 2016.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook Marcia Gran Paradiso, sulla pagina twitter @MGranparadiso con due hashtag ufficiali : #marciagranparadiso e #MGP2015.
 

Exit mobile version