Montjovet si veste a festa: otto giorni per celebrare il patrono
Otto giorni di grandi festeggiamenti, a base di enogastronomia, sport, musica e balli: Montjovet si prepara alla Festa Patronale, che culminerà e si concluderà domenica 8 settembre. Ad ospitare i tanti eventi, organizzati dalla Polisportiva Montjovet in collaborazione con il Comune, la Commssione Cultura, il Gruppo Alpini, il PDHA Evançon ed i Coscritti del 2001, sarà la grande ed attrezzata area sportiva, all’interno della quale saranno presenti stand e le attrazioni dei F.lli Grimaldi.
L’inizio è fissato per la serata di giovedì 29 agosto con lo “Shottino Party”, per poi proseguire, venerdì 30, con l’apertura del ristorante – con cena a base di fritto misto di pesce – e la discoteca.
La serata di sabato sarà dedicata alla “15° Sagra del Fungo”, al torneo di belote ed alla discoteca, prima del grande pienone di eventi di domenica 1° settembre: si parte alle 9.30 con la sfilata degli Alpini e la Filarmonica di Montjovet ed il 32° Trofeo “Pernel Remigio” di calcio dedicato alla categoria veterani e la messa. Nel pomeriggio, Gioco all’Accosto, Open Day di arrampicata sportiva per bambini, danze e torneo di moura, prima della grigliata mista a cena e della disco-revival.
Dopo alcuni giorni di pausa, si riparte a pieno ritmo: giovedì 5 settembre la “serata foulard” con i coscritti, venerdì paella e fluo party, prima del gran finale. Sabato 7 settembre, infatti, si parte con il torneo di calcio per i Pulcini, un laboratorio creativo dedicato ai ragazzi, il “14° Trofeo Polisportiva Montjovet” di palet, l’Open Day di calcio, la cena con le rane fritte e la “cena degli amici” con i coscritti.
Domenica 8 agosto, giorno della Natività di Maria Vergine, alle 10 ci sarà la messa del patrono poi, dopo l’aperitivo offerto dal Napoleon in ricordo di Egidio e Marina, pranzo e pomeriggio danzante con “Le Mondine”, gli artisti “en plein air”, l’Open Day di basket con animazioni e merenda, per poi concludere con il bollito misto e la serata danzante con “I ragazzi del villaggio” che saluterà la chiusura della Festa Patronale.
Per informazioni:
Polisportiva Montjovet
Frazione Le Bourg 71, Montjovet (AO)
Telefono: 347 9832105
Segui la pagina Facebook