Nel vivaio Au Potager de Grand-Mère è sbocciata la primavera
Con l’arrivo della primavera, di temperature più miti e giornate con più luce, arriva il momento di pensare alle piante e ai fiori per rallegrare i balconi e i giardini, dare agli ambienti una nota di colore e portare una ventata di profumo in casa.
Il vivaio allestito da Alessio e Mattia Nicoletta di Au Potager de Grand-Mère – l’azienda agricola che si è già affermata in Valle d’Aosta per la coltivazione di ortaggi a Km zero, per la produzione di uova e polli ruspanti – è pronto anche questo anno a soddisfare la voglia di green dei valdostani con il pollice verde e a dispensare preziosi consigli anche a chi, con le piante, non ha ancora un buon rapporto.
A Fénis, in Fraz. Les Crêtes, in una serra dedicata e visitabile negli orari di apertura dell’azienda agricola, trovano posto una grande varietà di fiori da balcone a partire dalle viole, senza dimenticare le primule, le rose, le petunie, le surfinie, le rose e i gerani ecc…
“E’ possibile venire ad acquistare in vivaio, ma su prenotazione possiamo consegnare le piante anche al Mercato coperto di Aosta, il martedì e il sabato mattina o negli altri appuntamenti settimanali ad Aosta” spiega Mattia Nicoletta.
Oltre ai fiori, il vivaio Au Potager propone piantine di erbe aromatiche sempre indispensabili in cucina. “Grazie alla collaborazione con alcune aziende di Campagna Amica ampliamo la varietà delle piante che possiamo offrire” sottolinea Alessio.
Il risveglio della natura coincide anche con la ripartenza degli orti familiari. Forti di un’esperienza di piantumazione più che decennale, Mattia e Alessio propongono anche i trapianti da orto già disponibili nel vivaio di Au Potager de Grand-Mère.
Le piante, i fiori del vivaio come le verdure e i prodotti trasformati di Au Potager sono prenotabili al numero 3391797608 (Mattia Nicoletta).
Per informazioni
Au Potager de grand-mère
Frazione Les Crêtes 11 Fénis
Alessio tel. 333.4614185
Mattia tel. 339.1797608