Pizza Doria, per Natale arrivano gli impasti gourmet e i panettoni artigianali

30 Novembre 2018

Pizza d’asporto e al trancio, ma anche gastronomia e rosticceria, piatti su ordinazione per feste o eventi speciali. La pizzeria Doria di via Capitano Chamonin ad Aosta offre un’ampia varietà non solo di pietanze, ma anche di formule e modalità di fruizione dei prodotti, per ogni gusto ed esigenza.

 “Le nostre pizze sono frutto di attenzione e passione – spiega Giuseppe Doria, titolare dell’attività dal 2004, affiancato oggi dalla figlia Wendy – grazie a un impasto “maturato” in maniera tale da dare la massima digeribilità al prodotto. Inoltre utilizziamo lievito madre, miscele di farine leguminose di soia e farciture di qualità. I nostri prodotti, infine, vengono cotte su pietra”.

 Giuseppe e Wendy sono Istruttori della Nazionale Italiana Pizzaioli e durante l’anno tengono corsi di formazione per pizzaioli. “Utilizziamo diversi tipi di farina – integrale, di kamut – e proponiamo anche un impasto senza glutine, per chi ne facesse richiesta”. La Pizzeria Doria ha in cantiere anche una novità. “Abbiamo studiato un impasto “gourmet”, con curcuma, zenzero e semi di papavero, che sarà inserito a menu a dicembre”.

 Le sorprese non finiscono qui, perché per Natale sono in arrivo i panettoni artigianali. “Saranno un po’ più piccoli della classica dimensione standard – spiega Wendy – ma sempre tradizionali e appetitosi”.

 A essere molto invitante, esposta fieramente in vetrina, nel locale, è anche tutta la parte riservata alla gastronomia: arancini di riso, crocchette di pollo e di patate, olive all’ascolana, fritto misto – rigorosamente preparato solo il venerdì – e lasagne. “Per feste o eventi speciali – concludono i Doria – è possibile ordinare teglie di pizza, arrosti o pesce al forno”.

 Pizza Doria è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 21.30, in Via Capitano Chamonin, 46/48, ad Aosta.

Exit mobile version