Prima volta a Maison & Loisir: grande successo per il Gruppo Marazzato        

02 Maggio 2023

Quattro giorni di incontri, networking, visite e opportunità. È il bilancio di Maison & Loisir 2023, che per la prima volta ha visto la partecipazione del Gruppo.

Tutto ha inizio nel 2020, quando alla prevista edizione della fiera il focus selezionato era quello dell’ambiente. Da qui la partecipazione del Gruppo, che dal 1952 si occupa proprio di servizi ambientali. Poi arrivò il Covid, e tutto venne congelato per ben tre anni: la fiera è ripartita nel 2023 e il Gruppo ha deciso di essere presente in quello che è forse l’occasione di incontro più importante dell’anno.

Fu Lucillo Marazzato, veneto emigrato proprio in Valle, a dare avvio a una piccola ditta che sarebbe poi diventata il Gruppo che conosciamo oggi. Dalla Valle d’Aosta Lucillo si spostò poi in Piemonte, prima a Ivrea e poi a Vercelli, ma il legame con la Valle è sempre rimasto forte.

Tanto che oggi la sede di Aosta è la succursale più grande del Gruppo dopo il quartier generale: con un nuovissimo edificio di proprietà, inaugurato nel 2022, e un team di oltre 20 persone.

Marazzato

Qui Andrea Sinigaglia, responsabile della sede dal lontano 1995, Roberto Iatì, specializzato nella bonifica amianto, e gli altri professionisti del team si occupano ogni giorno di trovare le migliori soluzioni per privati e industrie: dalla rimozione amianto alla bonifica di serbatoi, passando per la gestione dei rifiuti nel suo complesso.

Così, in questi giorni, sono stati molti gli incontri, le opportunità e i contatti sviluppati, a conferma del forte legame tra l’azienda e questo territorio che oltre 70 anni fa ha accolto Lucillo Marazzato e che oggi ospita un team di professionisti al servizio di imprese e privati valdostani.

Exit mobile version