PUBurger e Forrest Gump VdA insieme, per una serata di relax ed allegria

06 Luglio 2022

Una serata di relax ed allegria, per conoscersi ancora meglio e sensibilizzare clientela ed amici sulle attività di un’associazione attiva nel sociale. Può essere riassunto così il gesto compiuto dai titolari del PUBurger, il pub e birreria in via Boson ad Aosta, nello scorso fine settimana, invitando a cena i ragazzi disabili dell’associazione Forrest Gump VdA Onlus, attivi nella coltivazione di frutta e verdura in Valle, venduta “a km 0”.

L’idea, concretizzatasi anche grazie al buon rapporto personale tra la gestione del locale e gli accompagnatori dei giovani, è nata anche per restituire ai componenti dell’associazione una parentesi di serenità, dopo alcuni episodi spiacevoli che si sono trovati, loro malgrado, a vivere nell’ultimo periodo. Le cronache hanno infatti raccontato di ignoti che hanno trafugato un intero raccolto di fragole e danneggiato un impianto elettrico del campo coltivato da Forrest Gump a Quart.

Fatti deprecabili, di cui si è discusso molto in Valle e che hanno messo in moto la macchina della solidarietà, perché – nel caso dei frutti sottratti – il ricavato della vendita sarebbe servito proprio a pagare gli stipendi dei ragazzi che si occupano delle coltivazioni. Il rapporto tra PUBurger e Forrest Gump VdA Onlus era consolidato, perché il locale si serviva già dall’associazione per verdura e frutta da utilizzare nel confezionamento dei piatti, ma l’occasione è stata propizia per rafforzarlo ulteriormente.

Con la serata nel locale, i ragazzi hanno sperimentato direttamente come i frutti del loro lavoro contribuiscano a genuinità e qualità delle pietanze (burgers, insalate, sandwiches…) servite nel ristorante, peraltro con un uso diverso dalla rivendita a fornitori e consumatori finali dei prodotti di cui si occupano. Inoltre, tutta la clientela è stata sensibilizzata alle attività di Forrest Gump VdA Onlus, che offre uno sbocco ai giovani disabili. Un’occasione per ridare il giusto valore all’umanità e alla vicinanza, dopo gesti meschini che avevano rattristato molto i ragazzi impegnati nelle colture.

Per informazioni:
PUBurger
Via Boson 3
Aosta

Tel. 366 134 9856 (anche WhatsApp)

Sito web

Profilo Facebook

Account Instagram

Exit mobile version