Ripartono i corsi di musica e danza di SGMD open Day il 24 settembre in Cittadella
Dopo la lunga pausa imposta alle lezioni dal vivo, ripartono con entusiasmo la musica e la danza di SGMD – SuonoGestoMusicaDanza – pronta a riaprire le sue porte ai tanti, bambini, ragazzi e adulti, che hanno voglia di assaporare di nuovo emozioni e sentimenti condivisi e di suonare e ballare insieme.
Le novità dell’anno scolastico 2021/2022 così come tutti i corsi di strumento e di danza attivati, saranno presentati all’evento SGMD Open Day previsto all’interno della Festa della Cittadella, il 24 settembre dalle 16 alle 19.45. Un pomeriggio in cui si potranno conoscere gli insegnanti della scuola e soprattutto provare gratuitamente a suonare e a ballare scegliendo lo strumento o la disciplina che suscita maggior fascino o curiosità.
Ricca l’offerta formativa di SGMD che organizza corsi individuali e collettivi, coppia e trio di percussioni (etniche e classiche), batteria, basso, contrabbasso, tromba, chitarra acustica, classica e elettrica, pianoforte, tastiere moderne e canto. Nell’anno scolastico 2021/2022 la proposta di musica si amplia ulteriormente con due significative novità: un corso di fisarmonica tenuto dalla nuova insegnante di SGMD Elena Champion e quello di canto moderno di Maria Rita Briganti.
La scuola, fondata più di vent’anni fa da Matteo Cigna, incoraggia e sostiene anche il movimento a ritmo di musica con corsi collettivi di Danza Afro e un percorso ormai storico di avvicinamento alla musica e alla danza per i più piccoli.
SGMD ha come primo obiettivo l’amore per la musica, con un’attenzione particolare al vivere in gruppo, al concetto di collaborazione, al rispetto tra pari e tra culture, aspetti fondamentali sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista formativo e educativo.
Gli insegnanti di SGMD
Marco Bellafiore, Luca Benedetto, Maria Rita Briganti, Barbara Alice Bussetto, Elena Champion, Matteo Cigna, Ivan Colosimo, Massimo Colosimo, Leonardo Dragotto, Giulia Henriet, Emmanuele Pella, Gloria Santella, Christian Russano.
L’Open Day in Cittadella
Il 24 settembre dalle 16 alle 19.00 sarà possibile provare gli strumenti e le discipline in libertà. L’evento è ad accesso libero: ogni strumento avrà uno spazio dedicato all’interno delle sale e nella piazzetta di Cittadella.
Le prove dei corsi collettivi si svolgeranno, invece, in teatro con la seguente organizzazione temporale.
TEATRO
Avvicinamento alla Danza Bimbi (3/5 anni)
ORARIO: dalle 17.00 alle 17.30
Avvicinamento alla Musica Bimbi (3/5 anni)
ORARIO: dalle 17.30 alle 18.00
Percussioni bimbi e ragazzi (6+ anni)
ORARIO: dalle 18.00 alle 18.30
Danza afro bimbi e ragazzi (6+ anni)
ORARIO: dalle 18.30 alle 19.00
PIAZZETTA
Danza Afro Adulti e Percussioni Afro e etniche Adulti
ORARIO: dalle 19.00 alle 19.45
Le modalità di iscrizione
I corsi collettivi e le lezioni individuali si avviano nel mese di ottobre. I primi seguono il seguente calendario (https://www.sgmd.it/#corsi) mentre le lezioni individuali sono concordate in base alle esigenze e disponibilità di alunni e insegnanti.
Da sempre attenta e vicina alle esigenze delle famiglie, ancor più in quest’anno di estrema difficolta, SGMD ha scelto di facilitare anche il pagamento delle iscrizioni annuale offrendo la possibilità di rateizzare il costo in quattro tranche bimestrali.
Più info qui: http://www.sgmd.it/#corsi
Preiscrizioni e contatti
Mail: info@sgmd.it
Matteo Cigna (musica e danza) 3292292621
Giulia Henriet (danza) 3470787885
Indirizzo: Regione Tzamberlet 4 11020 Charvensod (Valle d’Aosta)
Sito | Facebook