Skyway Monte Bianco torna a meravigliare. Tra sconti ai residenti ed un “pezzo di mare” portato in vetta

10 Marzo 2021

Skyway Monte Bianco è tornata a salire verso il punto più alto d’Italia, nel pieno rispetto delle norme per garantire la sicurezza dei suoi viaggiatori, ma con la voglia di ripartire e di apprezzare – e far apprezzare – tutta la bellezza delle vette alpine.

La funivia panoramica è sempre più accessibile e vicina all’uomo: dal 25 febbraio al 9 maggio, infatti – esclusi i giorni di chiusura del martedì e mercoledì –, tutti i residenti in Valle d’Aosta potranno accedere ad una tariffa agevolata. Il biglietto andata/ritorno per il 3.466 metri di altitudine di Punta Helbronner, infatti, avrà il prezzo speciale di 29 euro a persona, e di 15 euro per la tratta fino al Pavillon.

Per garantire l’ascesa, in sicurezza, è richiesta la prenotazione online sul sito web di Skyway Monte Bianco. Non tutti i servizi saranno disponibili – alcuni ambienti sono infatti, al momento, chiusi al pubblico –, ma quello che non cambia è l’esperienza: catartica, spettacolare e memorabile come sempre.

Riva in the Movie: tutta la meraviglia d’Italia, da zero a tremila metri

La meraviglia ha mille anime e mille sfumature. Ed è all’interno di questo legame che Skyway Monte Bianco, la meraviglia più alta d’Italia, ed il Ferretti Group – professionisti a capo di una flotta di meraviglie – hanno deciso di dedicare una mostra al mondo del cinema.

Protagonisti saranno gli spazi del Pavillon, luogo ideale ed evocativo per parlare di cinema, per farlo in modo unico e da un punto di vista inedito. Perché sì, la meraviglia del cinema può e deve essere ancora celebrata.

Qui, la mostra Riva in the Movie al Pavillon du Mont Frety tiene insieme almeno due narrazioni apparentemente impossibili: quella del cinema – in un momento in cui tutte le sale sono chiuse – ma anche quella della navigazione, quando “un pezzo di mare” sale fino a 2173 metri di quota.

Riva in the Movie racconta la storia del celebre marchio attraverso le tante pellicole in cui le barche Riva hanno recitato un ruolo importante: da Il Sorpasso a James Bond, dalla commedia all’italiana ai nostalgici “musicarelli”, i motoscafi Riva hanno infatti lasciato l’impronta dell’eccellenza italiana nella storia del cinema internazionale.

Una collaborazione insolita, quella tra l’impianto a fune sul punto più alto d’Italia e l’azienda ai vertici della nautica mondiale. Entrambe partner di Jaguar Land Rover Italia, le due realtà sono legate anche dalla loro filosofia che unisce fini e moderne intuizioni ingegneristiche a storici saperi ancorati alla tradizione.

Una collaborazione entusiasmante, capace di portare il suono delle onde sul Monte Bianco e la meraviglia delle vette in mezzo al mare, che si tradurrà nell’esperienza, unica per lo spettatore, di raccogliere in un solo sguardo due panorami mozzafiato: l’immagine di uno scafo che solca l’acqua azzurra, davanti a una finestra spalancata sulla Valle d’Aosta.

Skyway Monte Bianco

Per informazioni
Funivie Monte Bianco SpA
Strada Statale 26,
Entrèves
11013 – Courmayeur (AO)

Tel: 0165 89196
Mail: info@montebianco.com

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook e Instagram

Exit mobile version