The Studio Verrès propone un Campus estivo sportivo-culturale per bambini e ragazzi
Non un semplice centro estivo, ma un vero e proprio campus sportivo multisport e culturale per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. A proporlo è “The Studio Verrès”, il punto di riferimento per la danza, il fitness, il benessere e la palestra in bassa valle.
La peculiarità del campus estivo proposto da The Studio sta proprio nell’attività sportiva, vista come motore per lo sviluppo fisico del bambino capace di produrre innumerevoli benefici sulla sua psiche e sulla sua personalità.
“Anche se il bambino non mostra preferenze o predisposizioni per una specifica disciplina, un campo estivo sportivo, con un’alternanza di attività, da’ al bambino la possibilità di mettersi alla prova, di misurarsi coi propri limiti e talvolta di scoprire capacità e sviluppare potenzialità fino ad allora inespresse” spiega Andrea Bertoni, responsabile di The Studio.
Il Campus sarà attivo dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 18 per la frequenza giornaliera e dalle 14 alle 18 per la quella pomeridiana.
Operatori qualificati saranno disponibili al mattino per aiuto nei compiti e atelier artistici mentre nel pomeriggio tutti i partecipanti avranno la possibilità di praticare un’attività sportiva diversa. Non mancheranno poi visite culturali a Castelli e poli museali con personale specializzato, oltre che ad aree protette e aziende agricole locali.
I bambini durante la settimana saranno accompagnati e seguiti da personale preparato e competente. Oltre ai tecnici esperti delle singole discipline, rientrano nel team “the Studio” per i campus sportivi una psicologa e psicoterapeuta per l’età evolutiva, alcuni laureati in scienze dell’educazione e della formazione, educatori e insegnanti, tutti con alle spalle anni di esperienza nella didattica infantile.
Le attività si completeranno poi con giochi e attività all’aperto sempre all’insegna del movimento fisico. I bambini e i ragazzi saranno suddivisi in piccoli gruppi sulla base dell’età e nel pieno rispetto delle attuali normative per limitare la diffusione del Covid19.
Il costo settimanale è di 150 euro (135 euro per il secondo figlio) per la frequenza giornaliera e 80 euro (70 euro per il secondo figlio iscritto) per quella pomeridiana.
La quota è comprensiva di tutto: trasporti, l’attività e ingressi alle strutture sportive e culturali, pranzi e merende.
Le iscrizioni si ricevono al numero 349/5422186.
Per informazioni e prenotazioni
349/5422186