Trasformare la vasca in doccia: ecco perché farlo e perché conviene

10 Marzo 2016

Beatles o Rolling Stones? Bionda o bruna? Vasca o doccia? La vita impone scelte difficili, prese di posizioni radicali, ma non è detto che a volte non si possa cambiare idea, anzi. Scherzi a parte, la preferenza per una vasca o per una doccia, molto spesso, non è legata a una questione di gusto ma di esigenze concrete. Per questo motivo la BE Impianti può offrirti una soluzione ottimale che ti consenta di trasformare il tuo bagno, rendendolo più spazioso, pratico, sicuro e moderno, in maniera economica, rispettando l’ambiente.

Più spazio significa più praticità
Recuperare spazio utilizzabile ad esempio per una lavatrice, un’asciugatrice oppure semplicemente per un mobile, può essere fondamentale, soprattutto quando si dispone di un bagno dalle dimensioni limitate. Inoltre la doccia è sicuramente di più facile accesso rispetto alla vasca: le dimensioni delle docce attuali, poi, permettono di corredarle di comodi seggiolini, soffioni e doccette aggiuntive che agevolano la pulizia del corpo.

Quando la sicurezza sposa il design
I moderni piatti doccia in pietra e resina sono ottimi contro le cadute da scivolamento in quanto la superficie lavorata risulta molto meno scivolosa che con i piatti in ceramica o acrilico. Si corrono quindi molti meno rischi da scivolamento rispetto a entrare e uscire da una classica vasca da bagno. Inoltre è possibile completare l’installazione con comodi maniglioni di sicurezza che possono essere anche cromati in modo da coniugare sicurezza e design. Senza contare poi che anche l’occhio vuole la sua parte: togliere la vecchia vasca e sostituirla con un moderno box in cristallo cambierà completamente l’aspetto del vostro bagno, dandovi una sensazione di spazio e luminosità.

Risparmio e attenzione per l’ambiente
La doccia, poi, è green: una doccia consuma circa un terzo dell’acqua calda di un bagno, il che si traduce in un notevole risparmio in bolletta, specialmente se l’acqua viene prodotta da un classico boiler elettrico.

Perché rivolgersi alla B.E. impianti per effettuare i lavori?
L’azienda ha sede a Pont-Suaz (a Charvensod, vicino ad Aosta), al civico 88, ed è sempre raggiungibile per eventuale assistenza post vendita. Tramite la sua divisione specializzata Ideabagno, lavora nel settore da 25 anni: un’esperienza che oggi permette di realizzare soluzioni su misura e non solo quelle standard, con tempi d’intervento ridotti anche se fossero necessarie opere murarie. Il tutto con una manodopera altamente specializzata, dopo sopralluoghi gratuiti e senza impegno, eseguiti da personale qualificato. Fondamentale anche la possibilità di finanziamento dell’intervento.

La B.E Impianti è a disposizione per fornire ulteriori informazioni telefonando allo +39 0165239815, via mail commerciale@beimpianti.it, su Facebook, o in sede, in località Pont Suaz, 88 11020 Aosta (AO) – Italia.

Exit mobile version