Valsavarenche, al via la stagione dello sci di fondo. Aperto anche un percorso per le ciaspole

07 Gennaio 2016

Prende il via oggi, giovedì 7 gennaio, la stagione dello sci di fondo a Valsavarenche. Da questa mattina sono aperte l’anello di 5 chilometri di sci nordico ai 2.000 metri di quota di Pont e la pista di Dégioz – Bien di 8 chilometri.

Invariati I prezzi per l’accesso alle piste di sci nordico per il 2015-2016 sono: giornaliero (3 euro); giornaliero ridotto dai 7 ai 13 anni e over 65 (1,50 euro); stagionale locale (30 euro); stagionale regionale (90 euro); stagionale over 65 anni regionale (45 euro); stagionale dai 7 ai 13 anni regionale (45 euro).

Per la stagione invernale gli amanti delle racchette avranno a Valsavarenche una piacevole sorpresa: l’apertura di un nuovo percorso da fare con le ciaspole che si snoda nel bosco a monte del villaggio Vers-Le-Bois, dirimpetto all’abitato di Dégioz. L’itinerario presenta una lunghezza di 5 km e un dislivello di m 250, è di facile percorrenza e presenta aspetti naturalistici di assoluto valore derivati dalla presenza di camosci e numerose varietà di uccelli e della varietà del bosco.

“Anche quest’anno – sottolinea in una nota il sindaco di Valsavarenche, Pino Dupont – malgrado le difficoltà finanziarie, proponiamo una piccola novità che sono certo sarà gradita ai frequentatori della nostra Valle. L’iniziativa va nel senso della valorizzazione del turismo naturalistico del quale Valsavarenche rappresenta un’eccellenza”.

Exit mobile version