#VDALAVORA, il 30 settembre l’incontro “L’imprenditore del futuro” con Oscar Farinetti
Il progetto #VDALAVORA torna con un altro evento dedicato al mondo del lavoro e della formazione. “L’imprenditore del futuro. Smart, umano, innovatore e visionario”, in programma venerdì 30 settembre 2022 alle ore 17:30, metterà al centro il mondo dell’imprenditoria regionale, con uno sguardo rivolto al futuro, grazie alla partecipazione di Oscar Farinetti, guru di Eataly e uno tra gli imprenditori italiani di maggior successo.
Figura riconosciuta sia a livello nazionale sia nel mondo, Oscar Farinetti ha saputo distinguersi per creatività e adattamento alle nuove esigenze del mercato, creando eccellenze riconosciute a livello internazionale, come il Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano, la catena di negozi Eataly, che oggi vanta anche uno store a New York nella famosissima 5th Avenue e Green Pea, primo Green Retail Park dedicato al tema del rispetto ambientale.
Dialogando con Anna Prandoni, giornalista, scrittrice e divulgatrice enogastronomica, Oscar Farinetti ripercorrerà la sua storia, ricca di interessanti spunti da cogliere come suggerimenti preziosi e guiderà il pubblico alla scoperta del segreto di un successo imprenditoriale unico…in 10 mosse.
Sarà, inoltre, ospite dell’incontro il giovane chef Paolo Griffa, che racconterà il percorso avviato per la sua nuova attività di alta cucina presso lo storico Caffè Nazionale di Aosta, anche noto come il bar di Rocco Schiavone.
A seguire, in collaborazione con l’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali, sarà organizzato un aperitivo tematico, dove il prodotto DOP d’eccellenza valdostano, la fontina, verrà declinato in diverse soluzioni.
I contenuti, le novità e gli appuntamenti del progetto #VDAlavora sono sempre accessibili e aggiornati in tempo reale sul sito web vdalavora.it e sulla APP #VDAlavora scaricabile da Apple Store: https://apps.apple.com/us/app/vdalavora/id1603413308 o su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vdalavora.
Si ricorda che per partecipare all’evento “L’imprenditore del futuro. Smart, umano, innovatore e visionario” è necessario iscriversi tramite il sito o l’APP.