900 tamponi prenotati, lunghe code in zona Drive-In

10 Gennaio 2022

Lunghe code fin dalle prime ore di questa mattina in zona del Drive-In alla Pepinière di Aosta dove oggi risultano prenotate 900 persone. 

Il traffico nelle zone limitrofe è andato in tilt, provocando non pochi disagi.

“Ci sono 900 persone che devono fare il tampone. Noi abbiamo una capacità di 100 ogni ora, se però tutti si presentano alla stessa ora questo è il risultato” racconta il coordinatore del drive-in e responsabile del 118, Luca Cavoretto – “Sicuramente servirebbe un maggiore coordinamento, anche prevedendo una pattuglia della polizia locale. La gente è in ansia, non vede l’ora di uscire dall’isolamento e si presenta da noi, anche senza aver ricevuto una chiamata”.

Quattro/cinque i km di coda che questa mattina si sono formati in zona. “Si sono trovate imbottigliate anche tante persone che non dovevano venire qui da noi, camion compresi. Ho dovuto chiamare le forze dell’ordine, sono arrivati i carabinieri e una pattuglia della polizia locale, che non si aspettavano una situazione così. Il 99% delle persone era tranquilla e aspettava, abbiamo avuto solo qualche caso di no vax, come si sono premurati di farci sapere, che si è lamentato”.

Domani l’unità di supporto esaminerà la proposta di fare eseguire i tamponi di guarigione anche in farmacia e presso i medici di base, come già avviene in tutta Italia.

Infotamponi: servizio rinforzato

Nel frattempo dopo le difficoltà dei giorni scorsi, con un momentaneo stop, arrivano i rinforzi per il servizio Infotamponi-infovaccini dell’Azienda Usl.

Il potenziamento del servizio, che risponde al numero 0165 546 222, consentirà da oggi, di riattivare il turno pomeridiano.

Il servizio è attivo tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 15.

Exit mobile version