AAA medici cercasi: l”Usl della Valle d’Aosta bandisce 23 concorsi pubblici

10 Agosto 2021

Fra pensionamenti, licenziamenti e trasferimenti, l’Usl Valle d’Aosta è costretta a correre ai ripari per far fronte alle criticità dovute alla carenza di figure professionali “in strutture di carattere strategico per ospedale, territorio e servizi”. Sono in arrivo 23 concorsi pubblici riservati a personale medico, per diverse strutture per un totale di 47 assunzioni. 

“L’indizione di questi concorsi segue un attento lavoro di analisi dei fabbisogni di personale aziendale – spiega la direttrice della Sc Sviluppo delle risorse umane, formazione e relazioni sindacali, Monia Carlin – e ci permette di procedere, in tempi complessivamente rapidi”.

I bandi specifici delle diverse procedure concorsuali saranno pubblicati nei termini di legge e sul sito dell’Usl.

“Il percorso del Piano triennale di fabbisogno di personale dell’Azienda Usl è complesso ed ha richiesto l’attenzione dell’Assessorato competente e delle organizzazioni sindacali – aggiunge il direttore amministrativo e direttore generale dell’Usl, Marco Ottonello.  – Il Piano è stato sottoposto a tutte le verifiche necessarie ed è stato ottimizzato in tempi rapidi. Le date dell’espletamento dei concorsi saranno concordate con i direttori delle strutture interessate, al fine di massimizzare l’efficacia del piano-concorsi rispetto alla disponibilità degli specializzandi e all’attrattività dei medici specializzati. Si tratta di un’operazione che, seppur non completamente risolutivo, contribuirà a fronteggiare le criticità dovute alla carenza di personale medico, insieme ad altre attività programmate e già in essere”.

L’Usl cerca, in particolare: 2 medici di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, 1 dermatologo, 3 oncologi, 3 medici internisti, 2 medici con specialità malattie infettive, 1 nefrologo, 1 neuropsichiatra infantile, 2 psichiatri, 2 psichiatri o internisti o di specialità farmacologia, tossicologia clinica o organizzazione dei servizi sanitari di base, 2 geriatri, 2 gastroenterologi, 2 pneumologi, 2 ortopedici, 1 otorino, 1 chirurgo, 1 medico appartenente all’area della Medicina diagnostica e dei Servizi, 2 medici appartenenti all’area della Medicina diagnostica e dei Servizi, 3 radiologi, 5 anestesisti e rianimatori, 3 medici appartenenti all’Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi, 1 dirigente sanitario medico appartenente all’Area della medicina diagnostica e dei servizi; 3 medici di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica e 2 medici del lavoro.

Exit mobile version