Aumenta la disponibilità di tamponi al Drive-In

21 Ottobre 2021

Per rispondere alle richiesta degli utenti, l’Usl ha deciso di incrementare la disponibilità di tamponi da effettuarsi presso la struttura Drive-in, aumentando in modo significativo il numero dei posti disponibili nelle agende.

I tamponi vengono effettuati dal lunedì al sabato, dalle ore 08 alle 12:30, dietro il pagamento del ticket sanitario e su prenotazione. 

Le prenotazioni devono essere effettuate tramite CUP (telefonico – 0165.548387 – oppure presso gli sportelli sul territorio) dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle 16:30 e gli utenti devono presentarsi al Drive-in in possesso dell’attestazione di pagamento del ticket.
I cittadini non soggetti all’obbligo vaccinale dovranno presentare il certificato di esenzione al momento dell’effettuazione del tampone.

Il personale amministrativo del Drive-in consegnerà l’esito del tampone subito dopo l’effettuazione. La certificazione verde Covid-19 (Green pass) sarà disponibile sul portale del Ministero della Salute. Si raccomanda di recarsi al Drive-in rispettando l’orario stabilito all’atto della prenotazione, per evitare disagi all’organizzazione e il possibile annullamento dell’effettuazione del test.

Fino ad oggi erano un 300 circa i tamponi che potevano essere effettuati nel tendone allestito all’Espace Aosta, una parte dei quali destinati alle strutture sanitarie e ospedaliere. Da quanto si apprende in questa prima settimana di obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori ci sono sempre state delle disponibilità residue di tamponi. Negli ultimi giorni però le richieste sono aumentate. Da qui la decisione dell’Usl di ampliare sensibilmente l’offerta. 

 

Exit mobile version