Cambiano gli orari degli “hub” vaccinali. Il “Drive-in” chiude alle somministrazioni
Cambiano gli orari di apertura dei centri per la vaccinazione anti Covid per le prossime settimane, e chiude il Drive-In per l’attività vaccinale. Resterà attivo solamente per l’effettuazione di tamponi.
A comunicarlo l’Azienda Usl. Riguardo i nuovi orari, l’hub di Pollein sarà aperto il martedì ed il venerdì dalle 8 alle 20. Il centro di Morgex, invece, sarà operativo il lunedì dalle 14 alle 18, mentre quello di Châtillon sarà in funzione sabato 12 marzo, 2 aprile e 23 aprile dalle 8 alle 14. A Donnas, invece, il polo vaccinale resterà aperto domenica 20 marzo, 27 marzo, 10 aprile e 1° maggio, con orario dalle 8 alle 14.
Gli utenti, sia adulti sia bambini – ricorda l’Usl –, possono accedere in tutti gli hub vaccinali previa prenotazione per prima e terza dose sul portale di Poste Italiane, scegliendo sede, data ed ora dell’appuntamento.
La prenotazione per la seconda dose viene invece comunicata al momento dell’esecuzione della prima; gli utenti candidati alla quarta dose – soggetti immunodepressi per patologia o per terapie – verranno convocati telefonicamente dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica o dalle Strutture Ospedaliere che li hanno in carico.
È sempre possibile, per tutte le dosi e per tutte le fasce di età, il libero accesso, senza prenotazione, presso i poli vaccinali negli orari di apertura, nel rispetto degli intervalli raccomandati fra le somministrazioni.
I soggetti che ritengano di avere i requisiti per accedere a somministrazione della quarta dose e non ancora convocati possono presentarsi presso i poli vaccinali, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla terza dose, portando con sé la documentazione clinica relativa allo stato di immunodepressione.