Dal 18 dicembre un nuovo medico di famiglia prenderà servizio a Nus

16 Dicembre 2023
Nus

Da lunedì prossimo, 18 dicembre, un nuovo medico di assistenza primaria – il dottor Stefano Vigo -, prenderà servizio nel Distretto 2 di Aosta, Ambito 2, ovvero al Consultorio familiare di Nus.

Il dottor Vigo avrà un massimale di mille assistiti e, con l’anno nuovo, sarà in servizio due giorni a settimana anche all’ambulatorio di Saint-Marcel.

“Le criticità che riguardano le carenze nazionali di personale sanitario sono ben note, e a maggior ragione questa apertura è un importante tassello che mostra il nostro impegno nel garantire non solo un medico di famiglia a ogni valdostano, ma anche la presenza dei loro ambulatori nel modo più capillare possibile” sottolinea il direttore generale Usl Massimo Uberti.

“Sono molto contento e soddisfatto che arrivi un medico nel paese e ringrazio l’organizzazione dell’Azienda sanitaria per questo risultato – dice Camillo Rosset, sindaco di Nus -. L’ho già conosciuto, è un giovane medico, e mi ha fatto un’ottima impressione. Mi auguro che l’obiettivo sia riuscire a creare uno studio associato di medici nella nostra zona di centro Valle perché è indiscutibile che sia un valore aggiunto per le comunità di questo territorio”.

Le iscrizioni saranno aperte dal 18 dicembre. Gli orari ambulatoriali e il recapito telefonico sono pubblicati sul sito aziendale, nella pagina dedicata.

Per effettuare la scelta del medico di famiglia la procedura è possibile con queste modalità:

Nel caso il cittadino non potesse utilizzare una di queste modalità, può comunque recarsi personalmente, munito di Tessera Sanitaria e modulo compilato, agli sportelli di scelta e revoca di Aosta o del Distretto 1, previa prenotazione tramite:

Oppure recandosi, senza prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, agli sportelli di scelta e revoca del Poliambulatorio di Châtillon, quello di Donnas o ancora il Consultorio di Verrès.

La modulistica necessaria (inclusa l’eventuale delega) può invece essere scaricata dal sito web www.ausl.vda.it oppure reperita presso tutti i punti informativi aziendali, le portinerie ospedaliere e i Cup ospedalieri e territoriali.

Exit mobile version