L’Usl ha assunto 75 assistenti amministrativi
L’Azienda Usl ha inviato le lettere di assunzione ai primi 75 candidati inseriti nella graduatoria di merito dell’ultimo concorso per assistenti amministrativi. Le prove – si legge in una nota – si sono concluse a luglio con l’approvazione di una graduatoria, con validità biennale, di 117 idonei. Le prime assunzioni si completeranno entro il 1° ottobre.
L’obiettivo – spiega l’Azienda sanitaria – è quello di implementare l’organico, come annunciato già nel Piano fabbisogni contenuto nel Piano integrato di Attività e Organizzazione. Questo, si legge “per far fronte ai sempre maggiori servizi da attuare con il Piano socio-sanitario e per rispondere alle molteplici sfide in esso contenute, come il potenziamento dei servizi territoriali e la gestione della cronicità”.
Contemporaneamente alle 75 nuove assunzioni cesseranno 30 contratti in regime di somministrazione per i quali è in vista, dice ancora l’Azienda “la conseguente stabilizzazione di personale che, da diverso tempo, già opera presso l’Amministrazione”.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito delle prove che ci permettono da un lato di inserire da subito in Azienda forze di lavoro fresche e dall’altro di stabilizzare e valorizzare quel personale che già da tempo dimostra di dare un ottimo supporto”, spiega il direttore amministrativo Usl Marco Ottonello.