Medici di famiglia, dal 1° ottobre la dottoressa Alliod prenderà servizio nel Distretto 2 di Aosta

28 Settembre 2023

Dal 1° ottobre un nuovo medico di assistenza primaria, la dottoressa Marta Alliod, prenderà servizio nel Distretto n. 2 di Aosta dopo il pensionamento, dal 30 settembre, del dottor Luciano Bessolo. A comunicarlo è l’Usl.

Gli assistiti del dottor Bessolo residenti nello stesso ambito dell’area del medico – Aosta, Saint-Christophe, Quart, Nus, Fénis, Saint-Marcel, Brissogne, Pollein, Charvensod, Gressan, Jovençan – passeranno alla dottoressa Alliod in modo automatico senza bisogno di ricorrere alle procedure di iscrizione.

Gli assistiti non residenti in questi Comuni – quindi “fuori ambito” – dovranno invece procedere alla scelta del nuovo medico a partire da lunedì 2 ottobre. Gli orari ambulatoriali e il recapito telefonico della dottoressa Alliod saranno pubblicati sul sito aziendale nella pagina dedicata.

Nel Distretto 2 è previsto un altro pensionamento, quello del dottor Antonino Sarro, per il 30 novembre. Quindi, il 1° dicembre prenderà servizio il dottor Michele Izzo e dagli ultimi giorni di novembre potrà essere scelto.

Intanto, i dottori Davide Chabod e Agostino Nicotera termineranno il corso di Medicina generale a metà novembre e da quella data potranno essere scelti dai cittadini perché passeranno da mille a 1.500 assistiti.

Per effettuare la scelta del medico di famiglia – dice l’Usl – la procedura è possibile:

Nel caso il cittadino non potesse utilizzare una di queste modalità, può recarsi personalmente, munito di Tessera Sanitaria e modulo compilato, agli sportelli di scelta e revoca di Aosta o del Distretto 1, previa prenotazione tramite:

In alternativa è possibile recarsi senza prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, agli sportelli di scelta e revoca al:

La modulistica necessaria – inclusa eventuale delega – può essere scaricata dal sito web www.ausl.vda.it, oppure reperita in tutti i punti informativi aziendali, le portinerie ospedaliere e i Cup ospedalieri e territoriali.

Exit mobile version