Nel nuovo sito Usl anche informazioni in tempo reale sugli accessi al Pronto soccorso
Da ieri è possibile avere informazioni in tempo reale sul numero di accessi in Pronto soccorso, divisi per codice di priorità: in particolare i pazienti in attesa e in pazienti presi in carico con la visita. La finestra “Pronto Soccorso in tempo reale” è una delle novità del nuovo sito dell’Azienda Usl, frutto di un rinnovamento secondo le linee guida Agid e più vicino all’esperienza dell’utente.
“Alcune sezioni sono ancora “work in progress”, collegate al vecchio sito, in quanto stanno per cominciare le modifiche dovute al nuovo Atto aziendale. – spiega una nota dell’azienda – La sezione dedicata ai contenuti è stata potenziata, offrendo informazioni dettagliate sui prodotti/servizi, le ultime novità delle nostre Strutture, i progetti e tutto ciò che rappresenta risorse utili per i visitatori. Sono presenti due landing page dedicate al reclutamento di personale medico e infermieristico e agli incentivi che offre la Valle d’Aosta per la formazione in ambito sanitario”.
Nel frattempo ieri la Giunta regionale ha approvato il Bilancio preventivo economico annuale per l’anno 2024 e il piano triennale degli investimenti 2024-2026 dell’azienda Usl della Valle d’Aosta.
Il documento economico pareggia per 361.846.093 euro e presenta un valore della produzione pari a 361.844.593 euro e costi della produzione per 351.392.427 euro. Il bilancio chiude in perfetto pareggio, così come definito in relazione agli indirizzi ed agli obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi.
“Insieme all’Azienda USL abbiamo lavorato per tornare ad approvare il bilancio di previsione nel rispetto del termine del 31 dicembre. Con l’approvazione del bilancio, insieme agli indirizzi e obiettivi già approvati nel mese di settembre scorso e l’adozione del nuovo Atto aziendale, garantiamo, sin dall’inizio dell’anno, il prosieguo di tutte le attività in corso e l’impulso immediato per riorganizzare e potenziare il nostro Servizio sanitario regionale”, spiega l’Assessore Carlo Marzi.