Presto nuove macchine per i ticket sanitari: si potrà pagare solo con le carte
Addio ai pagamenti in contanti alle macchinette dei ticket sanitari nelle strutture dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta. Dal 7 febbraio, a partire dall’ingresso dall’Ospedale Parini e dal Laboratorio Analisi, verranno installati i nuovi apparecchi che consentiranno solo il pagamento del ticket con il bancomat o le carte di credito e non più come adesso anche con il contante. Una novità, fa sapere l’Usl, già in essere presso i poliambulatori di Morgex e di Donnas e il consultorio di Verrès.
“Oltre alle macchine ticket è sempre possibile pagare utilizzando PagoPA, con il POS presso i CUP, negli Uffici postali, nelle tabaccherie, negli sportelli bancari abilitati” scrive in una nota.
Il piano di sostituzione prevede, dopo l’Ospedale Parini, l’installazione delle nuove macchinette a Châtillon e a Nus (l’8 febbraio), nella sede centrale di Via G. Rey e al consultorio di Variney (il 9 febbraio) e il giorno successivo nell’ex maternità di Corso Saint-Martin de Corléans ad Aosta e al consultorio di Saint-Pierre. Ancora in via di definizione la data per il poliambulatorio di Via G. Rey e degli altri apparecchi al Parini e al Beauregard.