Sono aperte le iscrizioni al corso di laurea in Scienze della formazione primaria dell’UniVdA
All’Università della Valle d’Aosta sono aperte le iscrizioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria per l’anno accademico 2024/2025.
Le domande di ammissione – fanno sapere dall’Ateneo – possono essere presentate online, tramite credenziali Spid, sul sito dell’Università dal 12 agosto al 4 settembre 2024, entro le 12. L’accesso al corso è programmato a livello nazionale.
Venerdì 13 settembre alle 11 in via Monte Vodice, nella sede del nuovo polo universitario, è in programma la prova di ammissione. I posti disponibili al primo anno, presso l’Ateneo valdostano, sono 25.
Scienze della formazione primaria è un percorso di cinque anni che permette di conseguire l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria.
Per scoprire di più sul corso di laurea, e più in generale sull’intera offerta formativa dell’UniVdA, l’Ateneo organizza un Open Day. L’evento, dedicato all’orientamento universitario, è in programma venerdì 30 agosto, dalle 14.30 alle 17.30, nella sede storica di Strada Cappuccini, ad Aosta.
Sul sito dell’UniVdA è disponibile il bando di ammissione al corso di laurea nel quale sono contenute informazioni di dettaglio sui requisiti di accesso, le modalità di iscrizione, le scadenze, le tasse universitarie, gli esoneri ed i rimborsi.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Comunicazione e Orientamento chiamando lo 0165 1875213 o inviando una mail a orientamento@univda.it.