In tutte queste occasioni sarà possibile assistere alla presentazione dei corsi, visitare la scuola ed i laboratori, incontrare i futuri docenti e compagni e vivere, accompagnati dagli studenti della scuola, alcuni momenti di didattica esperienziale.
Confermato il progetto TransAlp con il Lycée Hôtelier Savoie-Léman di Thonon-les-Bains e avviato una nuova collaborazione con il Lycée Ambroise Croizat di Moutiers.
Così Alessia Démé, segretaria regionale Cisl scuola VdA, commenta l'arrivo in Consiglio Valle della norma di attuazione sul Conservatoire de la Vallée d'Aoste.
Il nuovo percorso, nell'ambito dell'indirizzo Informatica e telecomunicazioni, è stato annunciato questa mattina in occasione del seminario “L’Intelligenza artificiale e la nuova sfida geopolitica”.
L'amministrazione regionale è stata condannata dal Tribunale di Aosta a corrispondere la somma di 3000 euro corrispondente a 6 anni di servizio ad un educatore del Convitto Chabod. Il ricorso promosso dalla Flc Cgil.
Il progetto prevede la demolizione del fabbricato esistente. I quattro piani ospiteranno gli spazi amministrativi, i laboratori dei licei artistico e musicale e le aule. Il piano interrato ed il mezzanino il parcheggio, il foyer e l’auditorium, la palestra, i depositi e gli archivi.
Analogo problema è in corso anche all'asilo nido e alla scuola dell'infanzia Cretier Joris di Saint-Vincent. I bambini saranno a casa fino a venerdì 29 novembre.
Il percorso, che partirà a febbraio 2025, prevede due curricula: Agonismo e Inclusione. Per iscriversi occorre inviare la domanda di ammissione entro il 9 gennaio.
Tra dicembre 2024 e febbraio 2025, più di 200 studenti valdostani parteciperanno alla seconda fase del progetto che unisce sport e montagna. In programma cinque appuntamenti dedicati allo sci e allo snowboard a Pila, Torgnon e Flassin.
Un ottimo quarto posto per Simone Cosentino, Marco Nizelli, Ginevra Nicolasi, Angelica Mascaro, Michelle Badery e Cloe Chevrere al Mondiale, svoltosi nei giorni scorsi a Capaccio - Paestum.
Dall’inizio dell’anno scolastico, infatti, i due nuovi docenti Stefano Lorusso e Nicola Ricciardi si sono uniti al team capitanato da Alfio Fascendini, chef stellato Michelin.
È l'esito della contrattazione tra la scuola e i sindacati. Previsti 3.000 euro per l'acquisto di libri e computer, l'iscrizione a corsi di formazione e universitari, la partecipazione a varie attività.
Si tratta di due 17enni, denunciati alla Procura dei minori presso il Tribunale di Torino. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Aosta. Ad uno dei ragazzi, contestate anche due tentate rapine ad Aosta.
I criteri sono stati definiti nell'ambito del contratto collettivo regionale integrativo, siglato nei giorni scorsi dai sindacati e dalla Sovrintendenza agli studi.