#100cene per Emergency, due serate anche in Valle d’Aosta
Arriva anche in Valle d'Aosta l'appuntamento con le #100cene per Emergency, la proposta di 'foodraising' che anche nel 2017 unirà varie località d'Italia attraverso iniziative gastronomiche e una raccolta fondi dedicata al Programma Italia in una serata di sostegno alle attività di Emergency.
Due gli eventi organizzati in regione, a partire da venerdì 31 marzo 2017, dalle 20.00, allo Zazy's Gnam di Quart con un 'gemellaggio virtuale' tra due dei tanti gruppi di Volontari Emergency attivi sul territorio italiano: il Gruppo Emergency Valle d'Aosta e il Gruppo Emergency Roseto-Pineto che ha organizzato una sua 'centocene' – col pasto che costerà 25 euro, 5 dei quali devoluti ad Emergency – la stessa sera. Ci saranno collegamenti video tra le due cene durante la serata. Parteciperanno alla serata membri dello staff di Emergency attivi nell'assistenza medica alle popolazioni della provincia di Teramo vittime degli ultimi eventi sismici e del maltempo, e che racconteranno dell'attività dell'associazioni sul territorio. Per prenotazioni ed informazioni si può telefonare allo 0165 775709.
Il venerdì seguente, 7 aprile alle ore 19.00, si terrà invece l''Apericena Solidale' al Café Bistrot 'Ad Gallias' di Bard. Oltre al menù – composto da buffet misto, risotto agli asparagi mantecato al Castelmagno e crostatina di frutta – la serata sarà impreziosita dalle percussioni di Babacar. La prenotazine, obbligatoria entro giovedì 6 aprile, può essere inviata alla mail aosta@volontari.emergency.it o chiamando i numeri 0125 809878 o 347 9768633. Il prezzo della cena è di 25 euro, 5 dei quali saranno devoluti a Emergency.